Fonte: 123RF

A pranzo abbina l’insalata con questa bevanda: perderai più peso

Abbinare la bevanda giusta a un piatto leggero è il segreto per un pranzo gustoso che aiuta l’organismo a bruciare i grassi.

Pubblicato:

Non si finisce mai di imparare, un’affermazione che quando si parla di dieta e dimagrimento si conferma quanto mai veritiera. Gli studi in materia, infatti, sono all’ordine del giorno e la scienza riesce a trovare sempre nuove soluzioni che massimizzano i risultati riducendo i tempi. Per esempio, non tutti sanno che abbinare cibi e bevande può velocizzare il processo di perdita di peso. A sottolineare l’importanza di fare scelte corrette a tavola, sia negli alimenti sia in ciò che si beve, sono i dietisti che sanno bene quanto chi segue un regime alimentare dietetico desideri vedere i primi risultati nel minor tempo possibile.

Il rischio, infatti, è quello di demotivarsi perdendo presto la voglia di mantenere l’impegno nel seguire le indicazioni degli specialisti. La chiave per ottenere benefici che possano incentivarci a tenere duro è una dieta diversificata che non scarifica il piacere del gusto anche abbinando con attenzione cibi e bevande. Per esempio, a pranzo la combinazione perfetta prevede insalata e tè nero, i cui polifenoli sono un alleato prezioso nella riduzione del peso. Questi, infatti, stimolano lo scioglimento dei grassi riducendo l’apporto calorico e, allo stesso tempo, favoriscono la crescita dei batteri buoni nell’intestino.

Un bicchiere di tè nero, abbinato a un’insalata ricca di fibre e di proteine, fornisce i nutrienti necessari all’organismo per un pranzo ideale e soddisfacente. Ma come comporre la propria insalata? I dietisti consigliano di optare per spinaci, farro, fagioli, zucchine grigliate e avocato insieme a un uovo sodo. Oppure, rucola, patate dolci arrosto, quinoa, peperoni rossi con ceci e hummus.

Un’altra alternativa, infine, consiste nel preparare un piatto con riso integrale e cavolfiori, fagioli neri, pomodori, mais, coriandolo e guacamole (fonte: eatthis.com). Con questi abbinamenti, possiamo assicurarci un piatto ben bilanciato con macro e micro nutrienti che sostengono il nostro fisico favorendo, al contempo, la perdita di peso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti