Alieni su Marte: il video della NASA è virale

Su Marte ci sono gli alieni? Il video girato dalla NASA è divenuto virale e proverebbe l’esistenza di una civiltà sul pianeta

29 Dicembre 2016

Su Marte sono vissuti (o vivono) gli alieni? In molti sono certi di sì e la prova, l’ennesima, sarebbe in un video diffuso dalla NASA e divenuto in breve tempo virale. A girare il filmato un rover della NASA, lanciato alla scoperta dei segreti del Pianeta Rosso.

Cucchiaio su Marte Fonte: Youtube

Fonte: Youtube

Nel video che riprende la superficie di Marte si può vedere chiaramente un oggetto che emerge dalle sabbie del pianeta e assomiglia in tutto e per tutto ad un cucchiaio. Non è la prima volta che sul Pianeta Rosso viene individuato un utensile simile e, se la prima volta in tanti erano apparsi dubbiosi, ora in molti sono certi che non si tratti di una coincidenza e che la presenza di questi cucchiai indichi l’esistenza di forme di vita aliena su Marte.

Si tratta dell’ennesima bufala sugli alieni oppure della realtà? Secondo la teoria del dottor John Branderburg, su Marte in passato ci sarebbe stata una civiltà aliena distrutta da una guerra nucleare. Il filmato è stato pubblicato su YouTube tramite l’account UFO Hunter. Nella didascalia si legge: ‘C’è un cucchiaio gigante su Marte! Questa cosa è incredibile! Probabilmente lasciata da una civiltà perduta”. In molti hanno condiviso il video, commentandolo.  Un internauta entusiasta per la scoperta ha scritto: “Considerando che si tratta del secondo cucchiaio trovato su Marte, questo potrebbe essere un segno di vita intelligente”.  Un altro utente, molto più scettico, è convinto che si tratti di un’illusione ottica. “Alcune persone vedono il volto di Gesù nelle foglie di tè, altre l’uomo sulla luna” ha scritto.

Quale sia la verità non è dato sapere, di certo non è la prima volta che su Marte viene immortalato un oggetto che sembra appartenere ad una civiltà che avrebbe abitato il pianeta tempo fa. Prima dei cucchiai era stata la volta di un animale misterioso, ma anche di altri utensili. In tanti sono certi che sia l’ennesima prova dell’esistenza di forme di vita extraterrestre, altri invece continuano a sostenere la tesi dell’illusione ottica.

In collaborazione con Adnkronos

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti