Amazon, come acquistare sempre al prezzo più basso

Esistono vari servizi online che consentono di acquistare prodotti su Amazon al prezzo più basso di sempre

Fonte: Instagram

In attesa del Black Friday e con il Natale alle porte è caccia di sconti online, soprattutto su Amazon. Ma come fare ad acquistare sempre al prezzo più basso? La soluzione arriva da alcuni tool che consentono di monitorare i prezzi e aiutarci a comprare quando conviene di più. Uno dei più famosi è Camel Camel Camel, un’estensione del browser semplice da utilizzare ed efficace adatta a tutti gli amanti dello shopping online. Se ci interessa un prodotto basterà copiare e incollare il link di Amazon nel sito web. Da quel momento in poi Camel Camel Camel mostrerà l’andamento dei prezzi dello specifico oggetto nel tempo, notificando via mail quando il costo dell’articolo scende al di sotto di un certo importo, indicando che è un buon momento per comprare. Si possono anche visualizzare i grafici del prezzo nel tempo, per capire in quale periodo lo sconto è maggiore.

SlickDeals invece fa di più: non solo monitora il prezzo, ma indica dove trovare coupon, sconti e altre offerte sul web. Consente di tenere traccia di un oggetto su Amazon, ma anche in altri negozi online che vendono lo stesso prodotto. Il servizio non fornisce lo storico dei prezzi, ma avverte via mail quando il costo scende sotto una determinata soglia.

Per fare affari è ottimo anche PriceZombie, che consente di monitorare i prezzi e il loro storico, ma anche di confrontare il costo dell’articolo con quello di altri negozi online per essere sicuri di fare un vero affare. Per accedere al servizio basta digitare il nome di un prodotto nel sito o inserire la URL della pagina di Amazon in cui è presente. Anche qui è disponibile la cronologia completa dei prezzi per poter capire in quale periodo acquistare. PriceZombie è anche sincronizzato con la Wish List di Amazon e invia una notifica ogni volta che un oggetto desiderato subisce uno sconto e viene ribassato.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti