Fonte: Instagram

Anny Divya: la più giovane pilota di Boeing 777 star dei social

Anny Divya ha solo 30 anni ed ha superato tante difficoltà per diventare la più giovane pilota di Boeing 777. Oggi è una star sui social

Pubblicato:

Bella, brava e famosa: Anny Divya è la più giovane pilota di Boeing 777 e è diventata una vera star su Instagram. Questa ragazza indiana ha solo 30 anni, ma, con la sua forza di volontà e il suo talento, è riuscita a sfidare il maschilismo e le rigide regole della società indiana, diventando pilota di aerei.

Giovanissima e con le idee chiare, Anny ha un profilo Instagram seguito da migliaia di persone, che ammirano il suo coraggio, la voglia di viaggiare e soprattutto la sua bellezza. Sui social posta foto che la ritraggono a bordo di un Boeing 777 e con indosso la divisa, fiera di ciò che è riuscita a raggiungere.

Anny aveva 17 anni quando ha deciso che voleva fare il pilota d’aerei e quest’anno ha festeggiato 10 anni di lavoro ad Air India, la compagnia di bandiera indiana. Nata a Vijayawada in una regione nel sud dell’India, era ancora giovanissima quando ha frequentato la scuola di volo, trasferendosi in Uttar Pradesh per inseguire il suo sogno.

“Nessuno di quelli che conoscevo aveva la benché minima esperienza di pilotaggio né tantomeno una conoscenza base – ha raccontato la giovane, ricordando quel periodo della sua vita -. Non avevo alcuna guida, ma volevo solo volare”.

Con costanza e voglia di fare Anny è riuscita, passo dopo passo, ha realizzare il suo sogno e oggi è la più giovane pilota al mondo alla guida di un Boeing 777, il potente aereo di linea. La donna, come ha spiegato anche sui social, passa la maggior parte del tempo in cabina di pilotaggio, ma questo non le pesa affatto: “Mi piace qualsiasi parte del mio lavoro – ha svelato – viaggiare, indossare l’uniforme. Decolliamo ogni giorno da un aeroporto e atterriamo in un altro. Non è mai monotono, è molto avventuroso”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti