Australia, la vera storia del canguro che abbraccia la volontaria

Lo scatto che immortala un canguro che abbraccia una volontaria australiana ha fatto pensare a un salvataggio dagli incendi. Ma il fuoco non c’entra.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Facebook The Kangaroo Sanctuary Alice Springs

Giornate, anzi settimane, drammatiche in Australia dove gli incendi stanno devastando l’intera nazione e causando danni irreversibili ad ambiente e specie animali. In migliaia di persone, poi, hanno perso case e beni e non mancano le vittime. Una tragedia che sta mobilitando aiuti da ogni parte del pianeta.

In mezzo a tante e tali immagini che arrivano dai social e dalla tv, c’è spazio anche per qualche momento di tenerezza. E tra gli scatti che stanno circolando c’è quello tra Abigail e una volontaria del Santuario dei Canguri di Alice Springs. La foto mostra il canguro mentre abbraccia la donna con trasporto e la pubblicazione ha portato tutti a pensare che si tratti di un salvataggio.

In realtà, lo scatto, del 1° gennaio, non avrebbe nulla a che fare con l’emergenza incendi e neppure la didascalia che lo accompagna fa riferimento a tali fatti. Eppure gli utenti, vedendo quell’incontro così intenso e commovente, hanno fatto piovere commenti e tweet che esprimono ammirazione per la donna che avrebbe salvato Abigail.

Sia come sia, quell’abbraccio resta un gesto bellissimo di rispetto reciproco e dolcezza in un momento così difficile.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti