Baa Baa Land: il film di 8 ore che mostra solo pecore

"Baa Baa Land" è un film di 8 ore che mostra solamente pecore e si ispira al concetto di slow cinema

Pubblicato:

baa baa land locandina Fonte: Facebook

Fonte: Facebook

 

Si intitola “Baa Baa Land” il film di 8 ore che ha per protagoniste solamente delle pecore. La pellicola, decisamente particolare, è stata concepita da un gruppo di film maker che collaborano con Calm, un’azienda di mindfulness.

Non a caso “Baa Baa Land” è stato creato per omaggiare il genio di Andy Warhol e la sua idea di slow cinema. L’obiettivo della pellicola è quello di curare e calmare il pubblico, spingendo lo spettatore a fermarsi e ad abbandonare la frenesia del mondo moderno, lasciandosi cullare dal dolce suono delle pecore che belano. D’altronde i simpatici ovini sono i grandi protagonisti del lavoro. Zero dialoghi, pochissime variazioni di inquadrature, nessuna azione, né tantomeno umani. Solo tante, tantissime pecore, che vagano fra i pascoli dell’Essex, in Inghilterra.

Il film dura la bellezza di otto ore ed è stato realizzato dopo aver tagliato di molto la versione originale che durava oltre 15 ore! “Pensiamo che sia davvero il film più ripetitivo del mondo – ha svelato Peter Freeman, produttore di “Baa Baa Land” -. E speriamo che anche il pubblico lo pensi”. Insomma: lo scopo principale è quello di spingere lo spettatore a rilassarsi e a lasciarsi andare, seguendo le avventure, piuttosto monotone, delle pecore. La presentazione ufficiale del lavoro sarà fra qualche giorno a Londra, al cinema Prince Charles. Nel frattempo è già uscito il trailer della pellicola, da cui scopriamo qualcosa di più su “Baa Baa Land”.

Nella clip una voce ci guida alla scoperta dei segreti del film, spiegando che si tratta di slow cinema e che è stato realizzato proprio per spingere chi lo guarda ad abbandonare ogni ansia legata al mondo moderno. Veniamo quindi trasportati nell’Essex, fra un gregge di pecore che pascola felice sul prato. “Per otto ore non succede nulla – recita il trailer -. Conta le pecore se vuoi, siediti, rilassati e non pensare a nulla”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@vitv.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti