Ecco Daliyah: a quattro anni ha letto più di mille libri

Pubblicato:

Più di 1000 libri letti a quattro anni d’età: è questo il percorso (medio) da record della piccola Daliyah Marie Arana, bimba di – appunto – quattro anni che vive a Gainesville, Georgia, negli Stati Uniti.

L’adorabile bambina, che già sfoggia un paio di occhiali da intellettuale, ha iniziato a leggere poco prima dei due anni mentre ha completato la lettura del suo primo libro un mese prima di compierne tre.

Vista la passione, sua madre Hallema ha deciso di iscriverla ad un programma specifico, il “1,000 Books Before Kindergarten”, così da tenere l’elenco di tutti i i libri che la bambina leggeva e, una volta completato, ha scritto una e-mail alla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, la più grande al mondo, raccontando l’amore per la lettura della sua pargoletta.

“ho pensato: ‘perché non farle fare un’esperienza preziosa e portarla nella più grande biblioteca al mondo?’ – ha spiegato la mamma a BuzzFeed News – Così ho spedito una mail raccontando i traguardi raggiunti da mia figlia, che intanto era già finita nei notiziari e nei giornali locali. Ebbene, la Biblioteca mi ha risposto e ha invitato tutta la famiglia”

Così Daliyah e famiglia si sono potuti permettere una visita guidata di oltre due ore e la piccola è stata perfino nominata prima “Bibliotecaria per un giorno” dalla direttrice Carla Hayden, che l’ha perfino fatta sedere alla sua scrivania ha scambiato con lei opinioni e suggerimenti sui libri letti.

I posti più apprezzati da Daliyah, scrivania esclusa? Senza dubbio la ricca sezione dedicata ai libri per bambini e i vari, grandi tunnel che collegavano tutti i vari edifici della Biblioteca.

Premio finale? Un tweet della direttrice sul suo account personale che ha immediatamente conquistato l’attenzione del popolo del web.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti