'Bay Yanlis' e 'DayDreamer': la rivolta dei fan di Can Yaman

'Bay Yanlis' è stata cancellata in Turchia, 'DayDreamer' va in onda solo nel week end su Canale 5: la protesta dei fan di Can Yaman.

Pubblicato:

I fan di Can Yaman si mobilitano su tutti i fronti e alzano la loro voce nei confronti di chi, in qualche modo, prova ad oscurare i progetti in cui l’attore turco è coinvolto. Non è in effetti un buon periodo per il pubblico affezionato a Can Yaman, da poco sbarcato in Italia per partecipare – in veste di ospite – ad alcuni programmi ‘nostrani’.

Prima è arrivata la notizia della cancellazione della serie Bay Yanlis, ancora non arrivata in Italia, e poi Mediaset ha deciso di ridurre lo spazio dedicato a DayDreamer su Canale5.

Bay Yanlis è stato cancellato da Fox Turchia in seguito a un calo di ascolti della soap. La serie si concluderà dunque alla fine della prima stagione, una decisione assolutamente non gradita ai fan. In men che non si dica su Twitter è infatti finito in tendenza l’hashtag #YouCanSaveBayYanlis, un appello accorato da parte dei fan della serie a BluTv, un’altra rete turca a cui i telespettatori hanno chiesto di acquistare i diritti di Bay Yanlis da Fox Turchia per darle un finale degno di questo nome. Se la mobilitazione per Bay Yanlis ha coinvolto diversi paesi europei, c’è in atto una protesta tutta italiana per la collocazione nei palinsesti di DayDreamer, altra soap turca con protagonista Can Yaman, andata in onda quest’estate su Canale5 (con ottimi risultati di ascolto).

Dopo un passaggio in prima serata, infatti, Mediaset ha lasciato a DayDreamer uno spazio nei palinsesti che corrisponde al primo pomeriggio di sabato e domenica. Il sabato vanno in onda due episodi e la domenica va in onda un’unica puntata. Attualmente – come anticipato da Mediaset qualche mese fa – la rete sta infatti mandando in onda le ultime puntate de Il Segreto laddove poi dovrebbe riprendere DayDreamer nella sua collocazione quotidiana.

Basta tuttavia dare uno sguardo a Charge.org per capire quanto la collocazione nel palinsesto della soap turca stia a cuore ai telespettatori, timorosi del poco spazio che potrebbe essere lasciato alla serie in vista dell’arrivo della Champions League e della messa in onda di Temptation Island. Di sicuro i fan di Can Yaman (e dei suoi progetti) non mancano: come risponderanno le reti italiane?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti