'Bay Yanlis', la serie turca è stata cancellata: il web protesta

I dati di ascolto in Turchia non hanno premiato la serie con Can Yaman, che finirà con il quattordicesimo episodio della prima stagione.

28 Settembre 2020

Bay Yanlis, la serie tv turca che ha appassionato tanti italiani pur non essendo mai giunta sulle nostre reti, si avvia verso la chiusura. I protagonisti della soap sono infatti l’amatissimo Can Yaman e Ozge Gurel: pochi giorni fa era stata confermata la seconda stagione della serie, di cui il pubblico nostrano sta chiedendo a gran voce la messa in onda anche in Italia. Eppure, in Turchia non sembra che Bay Yanlis stia riscontrando buoni dati di ascolto, tanto che Fox Turchia e Gold Film hanno deciso di non dare alla soap la possibilità di continuare. La notizia è stata diramata da Tv100 ed è stata poi ripresa da una pagina Instagram dedicata alle news su Can Yaman. La serie terminerà dunque con il suo 14esimo episodio, che andrà in onda in Turchia il 2 ottobre. Va da sé che non ci sarà più una seconda stagione della soap che aveva appassionato soprattutto i fan di Can Yaman ed è bastato il breve annuncio di Tv100 per far scattare la rivolta dei fan, anche in Italia.

In men che non si dica, l’hashtag #SaveBayYanlis è finito infatti in tendenza, in un chiaro tentativo di dimostrare quanto gli spettatori siano affezionati alla storia della soap. “Si tratta soprattutto di rispetto per tutti loro e per noi”, “Un successo mondiale, venduto a scatola chiusa in più di un paese. Cara e bellissima Turchia, ma non vi viene il dubbio che qualcosa non funziona in voi? Io una domanda me la farei”, “Diciamo che ci sono serie peggiori, perché togliere una delle migliori”: sono alcuni dei tweet diventati popolari sul social network dopo che si è diffusa la notizia della cancellazione della serie.

Va detto che, pur non essendo mai andata in onda in Italia, Bay Yanlis è spesso finita in tendenza nel nostro paese sui social network: l’affetto del pubblico, in poche parole, è indubbio ma i dati di ascolto in Turchia non hanno premiato la soap opera.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti