Fonte: Instagram

Che fine ha fatto Brunella Cacciuni, alunna de "Il Collegio 2"

Scopriamo cosa fa oggi Brunella Cacciuni, una delle allieve de "Il Collegio 2"

Pubblicato:

Brunella Cacciuni è stata una delle alunne più amate de “Il Collegio 2“, la seconda edizione del programma andato in onda su Rai Due dal 26 settembre al 17 ottobre 2017. Scopriamo che fine ha fatto dopo la fine dello show.

Alla luce del grande successo di pubblico ottenuto da “Il Collegio 3“, la Rai ha deciso di proporre di nuovo le puntate della seconda stagione del programma. Le repliche verranno trasmesse ogni martedì per quattro settimane consecutive a partire dal 19 marzo 2019.

Quando è entrata a far parte de “Il Collegio 2“, Brunella Cacciuni aveva 15 anni e frequentava il secondo anno del Liceo Scientifico Torre del Greco, Napoli. Nonostante abbia incontrato qualche difficoltà iniziali, causate dalle rigide regole di comportamento del collegio in stile anni Sessanta, Brunella è riuscita ad adattarsi, diventando in due occasioni la prima della settimana. Ammessa all’esame finale, la giovane è riuscita ad essere promossa, senza però ottenere la lode, riconoscimento toccato a due suoi compagni di classe: Maddalena Sarti e Edoardo Maragno.

Durante la sua presentazione ufficiale per il programma, l’allora quindicenne ragazza di Torre del Greco aveva detto: «Da quando sono piccola, i miei genitori mi hanno sempre minacciato di mandarmi in collegio e credo che questa volta ci siano riusciti davvero. A scuola vado abbastanza bene, ho la media del sette. Sono una ragazza molto testarda, se mi impunto su una cosa è quella.  Se c’è una cosa che odio sono i bottoni. Sono molto orgogliosa: se so di aver sbagliato qualcosa non lo dico per principio, non ce la faccio».

Al termine de “Il Collegio 2”, Brunella Cacciuni ha sfruttato la visibilità ottenuta grazie alla partecipazione al programma televisivo, entrando a far parte di “House of Talent“. Si tratta della prima crew di giovani influencer italiani, fondata da Matteo Altieri che nell’agosto del 2018 ha pubblicato un libro sul tema, intitolato “Il sogno ha inizio – Il romanzo di House of Talent”.

Brunella ha inoltre deciso di aprire un canale YouTube attraverso il quale ha raggiunto più di 146 mila iscritti, pubblicando vlog e video divertenti. Attiva su diversi social network, ha raggiunto quota 507 mila followers sul suo profilo Instagram dopo la partecipazione a “Il Collegio 2”.

Che fine ha fatto Brunella Cacciuni, alunna de "Il Collegio 2" Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti