Che fine ha fatto l’Uomo Gatto di Sarabanda?

Gabriele Sbattella, l’Uomo Gatto di Sarabanda, che vinse 80 puntate di seguito (e 200 euro). Oggi è traduttore e giornalista free lance ed è molto attivo sui social

28 Ottobre 2016

Chi non si ricorda dell’Uomo Gatto, il mitico campione di Sarabanda che nel lontano 2002 vinse ben 80 puntate di seguito, entrando nelle case e nel cuore di milioni di italiani. Con quelle sue camicie sgargianti, il fare timido e una cultura musicale fuori dal comune.

Gabriele Sbattella, classe 1971, di Sant’Elpidio a Mare, una laurea in traduzione e un passato da animatore turistico (da lì il soprannome di Uomo gatto, avendo interpretato il dio dei gatti nel musical “Cats“), oggi è molto attivo sui social.

Gabriele continua a lavorare come interprete e giornalista free lance, avendo preso il tesserino da pubblicista nel 2009, occupandosi soprattutto di calcio. In rete ha un blog personale e un profilo twitter molto aggiornato.

La sua popolarità non lo ha abbandonato del tutto: ogni tanto partecipa a qualche serata e dj set in giro per l’Italia, è stato ospite di Gerry Scotti a “Caduta Libera“, sogna di partecipare a un reality show musicale alla “Music farm” e vive bene tra articoli, radio e telecronache sportive.

Perché dopo la musica, il cuore dell’Uomo Gatto batte solo per il Milan e il Bayern Monaco. E quando capita che si scontrino tra loro, diventa solo rosso-nero.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti