Chissà cosa avrà pensato Carlo Conti nel vedersi in versione cartone animato, e per di più in versione ‘gatto’. Su Rai YoYo va in onda infatti la serie d’animazione 44 Gatti, di cui presto saranno disponibili gli episodi inediti su Rai YoYo a partire dal prossimo ottobre. Tra le novità delle nuove puntate, spunta il personaggio di Gatto Carlo, che avrà le sembianze e la voce del conduttore tv, in eccezionale veste di doppiatore.
Al Corriere, Carlo Conti ha descritto il personaggio. “Appena sente la parola palco, si emoziona e gli viene il singhiozzo. – ha commentato – In 44 Gatti c’è sempre un aspetto educativo: non devi aver paura di niente, che è la testa che conta, che la forza di volontà ti fa superare gli ostacoli. Per me invece è una grande soddisfazione, è bello che abbiano creato un personaggio pensando a me, forse perché in ognuno di noi rimane un lato fanciullesco”.
La nascita di Gatto Carlo è tutto merito di Matteo, figlio di Carlo e grande appassionato di 44 Gatti.
“Matteo, il mio bambino, guarda sempre questo cartone animato, che è un grande successo in oltre 100 paesi. – ha infatti raccontato Carlo Conti – Vedendolo ho pensato che alla band di gatti protagonisti, i Buffycats, mancasse un presentatore e ho fatto la mia proposta all’Antoniano e a Rainbow”.
E se vi state chiedendo nello specifico come sarà il curioso ed emozionato Gatto Carlo, Conti riassume: “È un gatto a mia immagine e somiglianza, una trasposizione gattesca abbastanza scuretta, una versione marrone, molto agostana, nella quale mi riconosco”.
Prodotta da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, 44 Gatti è la serie rivelazione che da novembre 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all’estero. E dopo aver ‘gattizzato’ le emittenti televisive e le piattaforme streaming di tutto il mondo, il nuovo capitolo del classico prescolare made in Italy firmato Rainbow si prepara a stabilire un nuovo record reso possibile dalla grande attenzione alla qualità del prodotto, ai temi universali e ai contenuti educativi.