Carlo Conti diventa il cartone animato Gatto Carlo in '44 Gatti'

Il conduttore prende le sembianze di un gatto nella serie su Rai YoYo '44 Gatti': "Una trasposizione in cui mi riconosco".

21 Agosto 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: ANSA

Chissà cosa avrà pensato Carlo Conti nel vedersi in versione cartone animato, e per di più in versione ‘gatto’. Su Rai YoYo va in onda infatti la serie d’animazione 44 Gatti, di cui presto saranno disponibili gli episodi inediti su Rai YoYo a partire dal prossimo ottobre. Tra le novità delle nuove puntate, spunta il personaggio di Gatto Carlo, che avrà le sembianze e la voce del conduttore tv, in eccezionale veste di doppiatore.

Al Corriere, Carlo Conti ha descritto il personaggio. “Appena sente la parola palco, si emoziona e gli viene il singhiozzo. – ha commentato – In 44 Gatti c’è sempre un aspetto educativo: non devi aver paura di niente, che è la testa che conta, che la forza di volontà ti fa superare gli ostacoli. Per me invece è una grande soddisfazione, è bello che abbiano creato un personaggio pensando a me, forse perché in ognuno di noi rimane un lato fanciullesco”.

La nascita di Gatto Carlo è tutto merito di Matteo, figlio di Carlo e grande appassionato di 44 Gatti.

“Matteo, il mio bambino, guarda sempre questo cartone animato, che è un grande successo in oltre 100 paesi. – ha infatti raccontato Carlo Conti – Vedendolo ho pensato che alla band di gatti protagonisti, i Buffycats, mancasse un presentatore e ho fatto la mia proposta all’Antoniano e a Rainbow”.

E se vi state chiedendo nello specifico come sarà il curioso ed emozionato Gatto Carlo, Conti riassume: “È  un gatto a mia immagine e somiglianza, una trasposizione gattesca abbastanza scuretta, una versione marrone, molto agostana, nella quale mi riconosco”.

Prodotta da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, 44 Gatti è la serie rivelazione che da novembre 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all’estero. E dopo aver ‘gattizzato’ le emittenti televisive e le piattaforme streaming di tutto il mondo, il nuovo capitolo del classico prescolare made in Italy firmato Rainbow si prepara a stabilire un nuovo record reso possibile dalla grande attenzione alla qualità del prodotto, ai temi universali e ai contenuti educativi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti