Chi condurrà 'X Factor'? Spunta il nome di Marco Maccarini

Marco Maccarini ha confermato che con Sky "ci sono stati contatti", ma manca la conferma. Nel frattempo, X Factor riparte dai pre-casting.

12 Aprile 2021
Fonte: ANSA

Chi condurrà X Factor dopo l’addio del suo conduttore storico (su Sky) Alessandro Cattelan? Ora che Cattelan è infatti pronto a nuove avventure sulle prime reti, e quindi in casa Rai, cresce infatti l’attesa e la curiosità di sapere chi sarà chiamato a sostituirlo. In rete ovviamente le ipotesi sono tantissime e, tra le varie indiscrezioni, nelle ultime ore è spuntato il nome di Marco Maccarini.

Se è vero che il nome di Maccarini è rimbalzato sul web, a confermare quantomeno un approccio è stato proprio il conduttore, attraverso le pagine de IlMessaggero. “Un contatto c’è stato. – ha dichiarato Marco Maccarini – Se la produzione formalizzasse la proposta io non mi tirerei indietro. E condurre X Factor mi verrebbe anche bene“.

Del resto, Maccarini arriva da MTV,  ha partecipato ad Amici e nel 2003 ha condotto il Festivalbar. Attualmente lavora in radio, quindi i suoi legami con il mondo della musica sono manifesti e innegabili. Resta tuttavia il fatto che al momento si tratta di pure ipotesi, almeno fino a che non ci sarà una conferma ufficiale da parte di Sky. Tanti artisti hanno infatti raccontato di essere stati contattati per fare i giudici a X Factor (e di aver anche partecipato ai casting iniziali): contatti che però poi non si sono risolti con una partecipazione effettiva degli interessati al programma. Staremo a vedere come si evolveranno i rapporti con Marco Maccarini.

Intanto, la macchina di X Factor si è rimessa in moto: al via i precasting per la prossima edizione, attesa a partire da settembre su Sky e NOW. In più, come l’anno scorso, si parte con un grande regalo alla community dello show prodotto da Fremantle: dopo il successo della scorsa edizione, infatti, tornano le Masterclass, che anche stavolta vedranno salire sulla “cattedra virtuale” alcuni dei personaggi più influenti dell’attuale panorama musicale italiano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti