Chi è Monica Angela, moglie di Alberto Angela

Scopriamo chi è Monica Angela, moglie di Alberto, divulgatore scientifico e creatore di "Ulisse"

29 Giugno 2017

Da anni accanto al conduttore tv Alberto Angela c’è la moglie Monica. Ma chi è la donna che ha rubato il cuore del divulgatore scientifico più amato della tv? Il presentatore di “Ulisse” tiene molto alla propria privacy ed è particolarmente riservato, per questo si sa poco e niente della sua consorte.

L’unico dato certo è che i due si sono sposati nel 1993 dopo un lungo fidanzamento e che i due hanno avuto tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Secondo chi li conosce sono una coppia molto affiatata e sono riusciti a rimanere uniti in tutti questi anni nonostante i frequenti viaggi di Alberto Angela, che spesso è all’estero per realizzare servizi televisivi e ricerche. Il figlio di Piero Angela ha iniziato al sua avventura in tv nel 1990 lavorando per un canale svizzero, tre anni dopo ha deciso di portare all’altare la sua fidanzata storica, con cui ha formato una famiglia.

Nato a Parigi nel 1962, Alberto condivide con la moglie Monica la passione per il nuoto e quella per il cinema. Il divulgatore scientifico si tiene in forma facendo diverse vasche tutte le mattine: “Vado in piscina tutti i giorni, prima di lavorare – ha raccontato – faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene”.

Alberto Angela è anche un buongustaio e si fa spesso preparare il suo dolce preferito dalla moglie Monica oppure dalla mamma Margherita. Il conduttore va pazzo per il tiramisù. “Casalingo o dalla pasticceria non manca mai – ha raccontato in un’intervista il conduttore Rai, svelando di avere anche un rito con tutta la famiglia il mattino -. Due espressi, uno di seguito all’altro. Meglio se in compagnia della mia famiglia: quattro chiacchiere, qualche barzelletta con i figli e la giornata può cominciare”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti