Fonte: Instagram

Chi è Paul Baccaglini, nuovo presidente del Palermo

Paul Baccaglini, l'ex iena con la passione per le belle donne, sembra poter acquisire la Società rosanero tramite il fondo Integritas Capital

Pubblicato:

 

Sorriso da spot odontoiatrico, spalle da atleta e luminoso viso mediterraneo, si presenta così Paul Baccaglini nella prima foto presso la sede della società di calcio palermitana al fianco dell’ex-patron Maurizio Zamparini. Baccaglini, giovane e presunto imprenditore, è stato una iena del noto programma televisivo di Mediaset.

A quanto pare, la tv gli ha portato successo immediato in diversi ambiti fino a dargli le possibilità economiche per dare vita al Fondo Integritas Capital. Ad oggi, non ci sono grosse garanzie sull’affidabilità della notizia e della cessione della società rosanero, ma Baccaglini è comunque già riuscito a scatenare l’ironia del web.

La situazione a Palermo e la cessione societaria

Il Palermo da tempo naviga in cattive acque, sia per quanto riguarda la situazione di classifica sia per quella societaria. Dopo anni di investimenti e plusvalenze particolarmente fortunate, il patron Zamparini sembra essersi stancato, forse anche perché da diverso tempo non riesce a scoprire un giocatore giovane di livello importante da mettere sul mercato. Fatto sta che le contestazioni dei tifosi e lo stress mediatico hanno da tempo suggerito al presidente di cedere la Società.

Già l’anno passato era iniziata una trattava con l’imprenditore italoamericano Frank Cascio, trattativa che sarebbe dovuta concludere a fine stagione. Ancora una volta però, le mosse di Zamparini sono sembrate un bluff e la cessione non è andata a buon fine. Ora, con la squadra che lentamente si avvia alla retrocessione, la presunta offerta di Baccaglini sembra poter essere la chiave per l’addio del patron veneto.

Il Fondo Integritas Capital e le altre colorate notizie su Baccaglini

Secondo le dichiarazioni ufficiali, l’ex iena sarebbe il fondatore di Integritas Capital, un fondo di capitali provenienti da diverse realtà imprenditoriali piuttosto opache. Sul web e sui quotidiani, l’ennesima cordata di finanziatori sconosciuti inizia già ad attrarre lo scetticismo trasversale e ricorda molto da vicino quanto avvenne per la cessione del Parma Calcio (terminata con un rovinoso fallimento).

Baccaglini si è fatto conoscere nel tempo per la sua passione per le belle donne, per il matrimonio con Thais Souza Wiggers e per aver fondato il partito ‘limonare è ancora limonare’. Si autodefinisce “una persona priva di cervello”, dimenticandosi di enfatizzare le degne passioni edonistiche oltre che il vuoto intellettivo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti