Cirque du Soleil, caduta da brividi durante un’esibizione al trapezio

Durante uno spettacolo del Cirque du Soleil un’artista è caduta dal trapezio volando per diversi metri

27 Novembre 2016
Fonte: Instagram

Cirque du Soleil, caduta da brividi durante un’esibizione al trapezio Fonte: Twitter

Nuovo incidente al Cirque du Soleil. Durante un’esibizione una giovane trapezista è caduta dal trapezio. L’incidente è avvenuto durante uno spettacolo del circo più famoso al mondo avvenuto a Brisbane. A cadere da diversi metri d’altezza è stata la ginnasta olimpica Lisa Skinner. La donna è stata ricoverata d’urgenza al Royal Hospital di Brisbane, dopo una drammatica corsa in ambulanza.

La 35enne dopo la caduta è rimasta per tutto il tempo cosciente ed è rimasta nel reparto emergenze per diverse ore. L’incidente al Cirque Du Soleil è avvenuto durante il numero Kooza, realizzato da Lisa Skinner per la prima volta, e ha spaventato tutti i presenti. In tanti hanno ripreso la caduta dell’atleta, nel Cirque Du Soleil da 10 anni, dal trapezio. “Lei non ha nemmeno provato a fare nulla – ha raccontato un testimone – è solamente crollata con la faccia sul pavimento. Sono andati a soccorrerla subito. Poi è stata portata via dall’ambulanza, ma non ho più avuto il coraggio di guardare cosa stesse succedendo”.

Non è la prima volta che il Cirque Du Soleil è teatro di un tragico incidente. Qualche tempo fa un’acrobata francese, Sarah Guyard-Guillot, 31enne madre di due bambini, era precipitata dall’altezza di ben 15 metri durante un’esibizione all’hotel-casino MGM Grand. In un primo momento il pubblico aveva pensato che la caduta si trattasse di una parte dello show del Cirque du Soleil, poi però è stato chiaro che non si trattava di uno scherzo e che la donna era morta.

Il Cirque du Soleil, primo spettacolo circense senza animali nato in Quebec nel 1984, ha visto negli anni molti incidenti, ma solo questo mortale. Secondo le prime notizie Lisa Skinner si riprenderà presto e potrà tornare, con un po’ di fortuna, anche ad esibirsi sul trapezio. Il suo pubblico però di certo non dimenticherà la sua caduta spettacolare e drammatica, che ora sta facendo il giro del mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti