1, 1, 2, 0, 0, 0, 0 trend

La classifica dei rapper più ricchi al mondo secondo Forbes

Forbes ha svelato la classifica dei rapper più ricchi del mondo: in testa Puff Daddy

Come ogni anno Forbes ha stilato una classifica dei rapper più ricchi al mondo. Il prestigioso magazine ha rivelato i nomi dei cinque paperoni del rap basandosi sui vari patrimoni dichiarati. Per la settima volta Forbes ha incoronato come re di questo genere Sean Combs, alias Puff Daddy (ma anche Puff Diddy, come ha scelto di farsi chiamare ora). Secondo alcune stime infatti il suo patrimonio ammonta a oltre 820 milioni di dollari, provenienti da attività imprenditoriali e non solo dalla musica. Dietro di lui si piazza Jay Z, marito di Beyoncè, e Dr. Dre.

Puff Daddy ha conquistato la classifica dei rapper più ricchi al mondo grazie alle sue attività legate al commercio della vodka, della tequila e dell’acqua alcalina. L’artista inoltre possiede anche un network televisivo che, a quanto pare, gli frutta diversi milioni di dollari. Dietro di lui si piazza, con soli 10 milioni, Jay-Z, che come gli altri si è arricchito grazie ad attività collaterali come la Roc Nation e Tidal.

Terzo in classifica Dr. Dre, che ha accumulato ben 740 milioni di dollari. Infine Forbes ha rivelato anche i nomi del quarto e quinto classificati: Bryan “Birdman” Williams, che ha un conto in banca da 110 milioni di dollari, e Drake, che in questi anni ha accumulato 90 milioni di dollari.

Drake si è arricchito grazie alla firma di contratti a sei cifre con vari brand, come Nike, Sprite ed Apple, mentre Birdman è proprietario di un’etichetta discografica. Insomma: il rap negli Stati Uniti sembra fruttare milioni di dollari ed i rapper sono ormai diventati i nuovi paperoni della musica. Un fenomeno, quello del rap, che sta dilagando anche nel nostro paese, dove i maggiori esponenti oggi sono giovani come Ghali, Sfera Ebbasta, ma anche producer come Chris Nolan e Charlie Charles. Anche loro presto diventeranno milionari grazie al rap? Staremo a vedere!

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti