Come disattivare le notifiche di Facebook Live

Dove si disattivano le notifiche di Facebook Live? Vi sveleremo come modificare le opzioni in modo da non essere più disturbati, ecco come fare

Pubblicato:

Grazie a Facebook Live possiamo condividere video in diretta sul nostro account, e le possibilità sono davvero infinite: semplici reazioni e commenti a fatti di attualità, momenti speciali, ricette, sport, vacanze… sono tante le cose da condividere con un video, e tutti amano farlo. Questo strumento è usato anche dai vip di tutto il mondo, che possono organizzare streaming video per interagire coi propri fan in tempo reale. Il pezzo forte di Facebook Live è la possibilità di commentare e rispondere durante la diretta.

L’unico problema è che basta poco per ritrovarsi con centinaia di notifiche, ed è normale che questo possa disturbarvi! Facebook infatti ha il vizio di impostare le notifiche automaticamente ogni volta che vengono presentate delle nuove funzioni, e anche in questo caso per Facebook Live le notifiche sono state attivate per tutti, anche se le preferenze già salvate erano altre; ma non temete, la soluzione esiste ed è a portata di click.

Fortunatamente disattivare le notifiche dei video in diretta è semplice. Avete presente la freccia in alto a destra nella barra blu di Facebook? Cliccateci sopra, selezionate dall’elenco la voce “Impostazioni” e poi cliccate su “Notifiche” (con il simbolo del mondo). Ora cliccate “Su Facebook” (è la prima scelta) e sulle impostazioni per i Video in diretta. Il menù a tendina che si aprirà vi mostrerà 3 possibilità: “Sì”, “Suggerimenti non attivi”, e “No, nessuna. Vedrete che la preferenza predefinita è stata impostata su “Sì” in modo automatico.

Se siete decisi ad eliminare definitivamente tutte le notifiche delle dirette live, impostate come preferenza la voce “No, nessuna”. Ecco fatto! Naturalmente potrete cambiare preferenza in ogni momento accedendo a questa pagina se vorrete ripristinare le notifiche. In caso le notifiche non vi disturbino più di tanto, invece di disattivarle vi basterà selezionare “Suggerimenti non attivi” per continuare a ricevere le notifiche dai vostri amici, ma in questo modo non vedrete più i suggerimenti per i video in diretta di contatti esterni alla vostra lista amici nella sezione notizie .

Dal momento che vi trovate nel pannello di controllo delle notifiche, approfittate dell’occasione per assicurarvi di aver disabilitato tutte le notifiche che non vi interessa davvero ricevere. Facebook è straordinario e ci offre un insieme di possibilità di comunicazione ed interazione, e quando la situazione diventa troppo affollata bastano pochi click per mettere il silenzioso a ciò che riteniamo superfluo e che ci distrae troppo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti