Fonte: Facebook

Facebook Live, nuove funzioni video per divertirsi tra amici

Facebook Live sarà una nuova applicazione di Facebook che permetterà di vedere video di amici in diretta e interagire con loro tramite chat, immagini e video

Pubblicato:

È stata annunciata pochi giorni fa Facebook Live, una piattaforma di video live integrata all’interno del social più famoso Facebook. Con questa applicazione potrete vedere i video degli amici e delle pagine che seguite in diretta live! I nuovi aggiornamenti sulla piattaforma video permetteranno la trasmissione remota tra due persone, di schedulare in anticipo le dirette, di creare stanze virtuali di attesa per gli spettatori e effettuare trasmissioni con l’utilizzo di simpatiche maschere virtuali (come in foto) da applicare sul volto.

La grande novità di Facebook Live, sarà il poter condividere la trasmissione video tra due persone in luoghi diversi, così come se si stesse svolgendo un’intervista. Durante lo svolgimento di una diretta sarà possibile invitare un amico o un collega a unirsi al video e portarlo così nella propria diretta. Sarà possibile svolgere dei veri e propri programmi con ospiti e interviste, senza necessità di averli fisicamente vicini. Questa funzionalità sarà disponibile in tarda estate, inizialmente solo per le pagine verificate e si espanderà dopo a tutti gli utenti.

Per Facebook Live sono state annunciate anche le nuove stanze di attesa virtuali, che permettono agli utenti interessati alla diretta di entrare in questa stanza di attesa fino all’inizio del live. Grazie alla possibilità che verrà introdotta di schedulare la propria diretta in anticipo, Facebook permetterà di inviare delle notifiche a tutti i fan per ricordare l’inizio del video. Grazie a questa stanza virtuale, si risolve la vecchia problematica di dover iniziare una trasmissione in diretta senza spettatori in linea. In questo modo chi fa la diretta potrà vedere il numero di utenti sono in attesa di guardarla.

L’ultimo aggiornamento previsto per Facebook Live è l’utilizzo delle maschere divertenti da applicare sul proprio viso mentre si è in diretta Live. Questa maschere sono applicate sul viso tramite un applicazione di filtri video denominata MSQRD, un’applicazione simile a quella utilizzata su SnapChat. Sarà possibile scegliere e cambiare maschera direttamente in live con gli spettatori. Un aggiornamento che aiuterà le pagine a vivacizzare i contenuti video. Non resta che aspettare questi aggiornamenti per Facebook Live al termine dell’estate per divertirsi con gli amici vicini e lontani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti