Come divertirsi al primo appuntamento

Cosa fare al primo appuntamento: ecco alcune idee low cost per organizzare un'indimenticabile giornata all'insegna del divertimento

Pubblicato:

Chi l’ha detto che per il primo appuntamento bisogna necessariamente organizzare una serata in un ristorante? In realtà esistono moltissime valide alternative a questo tradizionale luogo comune, in grado di rendere indimenticabile e decisamente più divertente l’incontro, oltre ad essere di gran lunga più economiche. Basta semplicemente pensare a qualcosa che potrebbe stupire l’altro/a, liberare la fantasia e, ovviamente, essere sempre se stessi. E se poi l’appuntamento non dovesse andare nel migliore dei modi, vorrà dire che si trattava semplicemente della persona sbagliata .

Se la passione per la musica è una delle cose che vi accomunano, l’idea vincente potrebbe essere quella di organizzare il vostro primo incontro durante un festival o un concerto; vi sono, infatti, moltissimi spettacoli musicali gratuiti o a basso costo che vengono organizzati periodicamente, soprattutto nelle grandi città, e che potrebbero rivelarsi lo scenario migliore per conoscersi un po’ di più, divertendosi. Altrettanto insolito, e per questo sorprendente, potrebbe essere un primo appuntamento a teatro: bandita, quindi, la visione di un film al cinema, decisamente troppo scontata, a favore di un più coinvolgente spettacolo dal vivo.

In alternativa, si potrebbe testare sin da subito l’affiatamento della futura coppia organizzando una partita in un’escape room, uno dei giochi che stanno avendo più successo in questi ultimi mesi. Per un ora, in sostanza, si viene chiusi all’interno di una stanza per uscire dalla quale bisognerà risolvere gli enigmi che vengono di volta in volta svelati. Sicuramente originale e adrenalinico, un primo appuntamento di questo tipo potrà farvi trascorrere una serata molto divertente oltre, ovviamente, a permettervi di avvicinarvi e di accrescere l’affinità.

Per i più romantici e per quelli che non vogliono osare così tanto, la soluzione è quella di organizzare il primo appuntamento nella maniera più semplice possibile: un’intramontabile passeggiata in riva al mare o nelle zone più suggestive della vostra città, fermandosi, eventualmente, ad osservare un panorama che toglie il fiato, potrebbe essere l’occasione perfetta per chiacchierare e per verificare, sin dal primo incontro, se tra voi c’è compatibilità. Durante il periodo invernale, inoltre, l’atmosfera creata dalle tradizionali lucine natalizie renderà l’appuntamento ancor più suggestivo e la dolcezza di una buona cioccolata calda contribuirà a sciogliere i vostri cuori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti