Come riciclare in modo creativo le scatole delle scarpe

Avete casa colma di scatole delle scarpe e non sapete come sbarazzarvene? Non pensate nemmeno per un secondo di buttarle, si pratica il riciclo creativo

7 Luglio 2016

Se la vostra casa è piena di scatole di scarpe, non sapete cosa farne e state seriamente pensando di gettarle via, niente paura. Attraverso il riciclo creativo potrete donare una nuova vita alle vostre scatole delle scarpe. In questo modo aiuterete l’ambiente e realizzerete qualcosa che vi tornerà davvero utile.

Sono numerose le idee utili per riciclare ciò che pensavate non potesse avere alcuna funzione all’interno delle vostre case. Armatevi di creatività, un pizzico di pazienza e sarete pronti a mettere in atto questo simpatico, ma soprattutto utile, riciclo creativo.

Portaoggetti fai da te con le scatole delle scarpe

Le vostre scatole continueranno a contenere scarpe, ma in maniera del tutto diversa, dato che potrete trasformarle in una comodissima scarpiera. Il riciclo creativo inoltre farà molto bene anche alle tasche: nuovi mobili senza spendere un soldo. Basterà sovrapporre le varie scatole e creare un’apertura sul lato anteriore, in modo da poter posizionare le scarpe all’interno e recuperarle in maniera semplice. Potete decorare la vostra scarpiera fai da te dipingendola o con della carta colorata.
I vestiti non sono mai abbastanza e non si sa mai dove metterli. Allora perché non creare un comodo contenitore per abiti con le vostre scatole delle scarpe? Farlo è semplicissimo, visto che sono già belle e pronte, dovrete soltanto decorarle come più vi piace e avrete riciclato in maniera creativa le vostre scatole delle scarpe.

Riciclo creativo delle scatole delle scarpe

Avete mai pensato di poter creare, attraverso il riciclo creativo delle scatole delle scarpe, una casa per le bambole? Costruirla è semplicissimo! Si pensi soltanto che, con i pallet, è possibile creare una casa vera! Nel caso della scatola di scarpe, i lati saranno le pareti, mentre il coperchio potrà essere il tetto o un il muro che divide le stanze nella vostra casa delle bambole. Dotatevi di pennelli o stoffa e qualsiasi altro tipo di materiale avanzato per decorare la vostra casa delle bambole.

Oppure, se le scatole non sono ancora terminate, potrete creare dei quadretti decorativi da appendere alla parete. Basterà soltanto attivare la fantasia per riciclare le scatole delle scarpe, uno degli oggetti più semplici da riutilizzare e meno spazzatura inquinante da buttare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti