Cornici fai da te e riciclo creativo: alcune idee geniali

Come realizzare delle meravigliose cornici fai da te con il riciclo creativo: dai cocci al cartoncino e mollette, dalle conchiglie alle foglie secche

Pubblicato:

Le cornici portafoto sono davvero utili per arredare gli ambienti presenti in casa. Ecco delle semplici idee per crearne con la tecnica del fai da te.
Le cornici sono davvero belle e utili per arredare gli spazi presenti nelle nostre case. Nei negozi è possibile trovarne di tanti modelli diversi: da quelli colorati, e allegri, a quelli in argento, decisamente più seri.

Le cornici sono davvero molto facili da realizzare, allora perché non provare a farli da soli, a casa, con la tecnica del fai da te ?
Non buttate via niente! Ogni oggetto presente in casa potrebbe rivelarsi utile per la realizzazione delle vostre cornici fai da te in modo da poter applicare un riciclo creativo. Armatevi di cartone, colori a tempera, pezzi di stoffa. Ogni singolo oggetto può tornare ad avere una nuova funzione e potrà tornarvi decisamente utile.

Come realizzare cornici fai da te

Avete rotto delle tazze di porcellana o dei vasi? Niente paura! Attraverso la tecnica utilizzata per realizzare i mosaici, potrete realizzare una cornice fai da te! Basterà dipingere, con dei colori acrilici, i cocci del defunto oggetto e disporli su una sagoma di cartone, incollandoli utilizzando della colla vinilica ed il gioco è fatto! La prima cornice è pronta!

Prendete un cartoncino e disegnategli un cerchio abbastanza grande, che provvederete a ritagliare. Lungo la circonferenza del cerchio, incollate delle mollette. Si, quelle che utilizzate per stendere il bucato. Potete utilizzarne di svariati colori oppure scegliere quelle a tinta unica ed avrete realizzato un’ altra delle cornici fai da te che vi abbiamo proposto in questo spazio.

Cornici fai da te facili da realizzare

Ora che si avvicina l’estate, e si è soliti andare al mare, perché non realizzare una bella cornice fai da te utilizzando delle coloratissime conchiglie? Basta soltanto incollarle su un foglio di cartone . Oppure, durante l’ autunno, è possibile raccogliere delle foglie per realizzare delle cornici fai da te dai caldi colori autunnali.

Al posto delle foglie, è possibile anche utilizzare dei fiori secchi, che sono molto colorati e rilasciano un gradevole profumo. Infine, con dei coloratissimi bottoni potrete realizzare una cornice originale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti