Come sbarazzarsi dei ragni in casa spendendo meno di 1 €

Gli appassionati di pulizia si sono rivolti ai social media per condividere i migliori consigli su come sbarazzarsi dei ragni in casa. Cos’è emerso

Pubblicato:

L’inverno mite ha portato i ragni ad anticipare il loro ingresso nelle nostre case, così gli appassionati di pulizia sono subito corsi ai ripari alla ricerca del rimedio perfetto, possibilmente green e poco costoso.

I ragni sono principalmente attratti dagli insetti in casa, che sono la loro principale fonte di cibo, tuttavia, lo sono anche da odori dolci come lo zucchero e i succhi contenuti nella frutta: attenzione quindi a non far marcire gli agrumi e lasciarli senza coperture e teniamo sempre la casa pulita.

Come si dice, “prevenire è meglio che curare”: il primo consiglio degli esperti, infatti, rimuovere le ragnatele, passare regolarmente l’aspirapolvere e quando vediamo una ragnatela, spostarla delicatamente all’esterno. Ma ciò non basta: quando iniziamo a vedere qualche ragnetto sui muri, tra gli interstizi o vicino gli stipiti di porte e finestre, è il caso di agire senza se e senza ma.

Uno dei trucchetti più condivisi dai fan della Signora Hinch – una vera e propria star dei social in fatto di pulizie (ve ne abbiamo già parlato qua) – è quello di utilizzare l’olio di menta piperita. Si trova nei supermercati a poco meno di un euro e promette di tenere gli aracnidi lontani da cucina, bagno e camere.

Diversi i commenti rintracciabili in rete (e scusate il gioco di parole!) a proposito dei deterrenti contro i ragni. Leanne Clough ha rivelato: “Olio di menta piperita fino in fondo. Ha funzionato per me, li respinge”; Elle Bayton ha scritto: “Basta diluire un po’ di olio di menta piperita in acqua e spruzzarlo intorno a tutte le porte, finestre, eventuali crepe o fessure attraverso le quali potrebbero passare”.

Un altro rimedio, sempre non chimico e piuttosto economico, è l’utilizzo di bastoncini di curcuma, il cui fortissimo odore allontana tutti gli insetti senza distinzione alcuna. La spezia può anche essere messa nei vasi delle piante per proteggere i balconi e i terrazzi dall’invasione di animaletti estivi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti