Pulizie primavera, calcare sui rubinetti? Usa questa moneta

Quanto trovate fastidioso il calcare, specialmente quando compare sui rubinetti privandoli della loro brillantezza? Ecco come rimuoverlo

Pubblicato:

Con la primavera siamo portati a fare decluttering negli armadi e dismettere gli indumenti che non ci vanno più, o semplicemente che non ci piacciono ma è anche il momento giusto – in vista dell’estate – per fare una profonda e accurata opera di pulizia della casa.

C’è qualcosa che odiate di più del calcare? Può comparire ovunque ma sui rubinetti salta immediatamente all’occhio perché nasconde la loro brillantezza rendendo gli ambienti – che sia la cucina o il bagno – all’apparenza sciatti, vecchi e poco curati.

Sappiamo bene che in commercio esistono diversi prodotti che promettono miracoli, ma nulla è meglio del passaparola e i fan di Mrs. Hinch, star dei social in fatto di trucchetti su come pulire, riordinare e far brillare la casa con oltre 4 milioni di seguaci solo su Instagram, hanno creato gruppi ad hoc in onore della fondatrice di questa “setta” della pezzetta.

Queste community sono il posto giusto per condividere segreti su faccende domestiche, prodotti, chicche, consigli e suggerimenti e tra i topic più attivi troviamo certamente il calcare e soprattutto come rimuoverlo.

Ebbene, sembra strano ma c’è chi ha provato ad utilizzare una moneta da 2 centesimi (va bene in generale una purché sia di bronzo): basta strofinarla sulle superfici incrostate e in pochi secondi dovrebbe riuscire nell’impresa di rimuovere la patina derivante dall’accumulo di minerali di calcio e magnesio nell’acqua dura.

L’utente di Facebook Becky Cellupica ha condiviso il suo trucco riscontrando un certo inaspettato entusiasmo da parte di altri utenti: segno che questa perla di saggezza ha migliorato la vita di moltissimi adepti delle pulizie anche perché oltre a dare i risultati sperati, è anche piuttosto economica.

La donna, per ottenere un’azione anti-calcare ancor più profonda, ha passato sui rubinetti il ViaKal dopo averli strofinati con i 2 centesimi e ha ritrovato in men che non si dica la lucentezza di un tempo affermando che il calcare cadeva a pezzi.

Voi conoscevate questo metodo alternativo per togliere il calcare dalle superfici? Se ancora siete scettici, vi invitiamo a provarlo e poi a farci sapere com’è andata!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti