Fonte: Getty Images

Ragni pazzi per il sesso stanno invadendo le case. Cosa fare

Con l’arrivo del freddo, i ragni sono pronti ad invadere le nostre case per trovare un luogo sicuro in cui stare e riprodursi: i rimedi per scacciarli

Pubblicato:

Se il bel tempo ha portato nelle nostre case mosche, zanzare e formiche, l’arrivo della stagione fredda si traduce con l’invasione dei ragni: questi insetti a 8 zampe, che si muovono velocemente sulle pareti e suscitano sentimenti contrastanti, iniziano in questo periodo a cercare un riparo da freddo e pioggia.

Possibilmente, oltre a trovare un luogo asciutto e sicuro dove stare, i ragni invadono le nostre case anche per darsi alla pazza gioia durante la stagione degli amori. Come prevenire tutto ciò evitando che la nostra camera da letto diventi un’alcova bollente per gli aracnidi invece che per noi stessi?

LEGGI ANCHE: — Avete paura dei ragni? Ecco come farla passare con questo semplice metodo

I metodi per scacciare naturalmente i ragni da casa sono parecchi e tutti dotati di una certa efficacia se partiamo dal presupposto che questi insetti odiano gli odori forti.

Spruzzare nei diversi ambienti, per esempio, un po’ di acqua diluita con menta piperina o comprare direttamente dei diffusori con questo aroma può essere un valido deterrente. Anche l’aceto di sidro di mele, a cui va aggiunto un po’ di detersivo per i piatti, un cucchiaio di olio e del pepe macinato – da spruzzare lungo gli stipiti delle porte e delle finestre – sembra tenere i ragni lontani da casa. Anche l’eucalipto, gli agrumi e la cannella sono considerati profumi sgraditi ai ragni, così come l’ammoniaca.

Senza contare che prima che entrino possiamo già rendere loro le cose difficili: basterebbe avere sui balconi piante come il finocchio, la calendula o l’aneto per attirare le coccinelle che arrivano a mangiare anche 50 insetti al giorno!

Ricordiamo inoltre che il disordine è un gradito regalo per i ragni, che hanno così la possibilità di intrufolarsi con più facilità tra le nostre cose senza essere visti, e che sono anche attratti dalla luce. Per questo motivo già tenere pulite le diverse stanze di casa e spegnere le luci quando si esce (o usare candele) sono ottime abitudini anti-invasione di ragni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti