Come vedi questo pavimento? L'effetto ottico che disorienta

Un incredibile effetto ottico nel corridoio di uno showroom inglese: ecco come l'hanno ottenuto!

Fonte: @casaceramica.co.uk

Un corridoio veramente incredibile, con una grossa buca laterale che mette spavento solo a guardarla: l’effetto ottico fa infatti credere che anche solo passandoci vicino, in quella buca si potrebbe scivolare. Chi mai costruirebbe un corridoio in questo modo?

La risposta è semplice: una ditta di piastrelle di Manchester, nel Regno Unito, che ha organizzato questo “scherzo” ufficialmente per scoraggiare i clienti dal correre nel corridoio dello showroom. Ovviamente infatti si tratta di un effetto ottico, raggiunto montando in modo sapiente le mattonelle bianche e nere, create e ritagliate per l’occasione.

Ufficialmente, dicevamo, l’effetto ottico è per impedire che si corra, ma probabilmente il tutto nasce anche dal desiderio di Casa Ceramica (questo il nome dell’azienda) di dimostrare che cosa si può realizzare con piastrelle adatte e abilità: un corridoio del genere non passa certo inosservato e la creatività di questi piastrellisti non è in discussione.

 

L’effetto finale è spettacolare e vertiginoso: guardando questo video, diventato virale sul web, capirete bene anche quanto lavoro c’è dietro!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti