Le donne italiane più focose sono romane, napoletane e catanesi

Le catanesi, le romane e le napoletane sono le donne più focose d'Italia. A svelarlo un nuovo sondaggio

Quali sono le donne italiane più focose? Secondo un recente sondaggio in cima alla classifica ci sono le romane, le napoletane e le catanesi. È quanto emerso da un sondaggio realizzato da SpeedDate.it, un portale in cui fare nuovi incontri, che ha consentito di scoprire le abitudini sessuali del Bel paese intervistando 5mila persone con età compresa fra i 18 e i 40 anni.

Secondo l’esperienza degli italiani dunque le donne più focose e intraprendenti si trovano al Centro e nel Sud Italia. Lazio, Campania e Sicilia sono le regioni in cui le donne amano prendere l’iniziativa, mentre gli uomini sono più sicuri di sè e disinibiti.

I dati svelano che le donne più focose si concentrano nel Centro-Sud:  il 63% delle donne che abitano nel Lazio ama prendere l’iniziativa, con Roma (68%) in testa. Seguono le ragazze della Campania (59%), con Napoli (62%) in testa e infine le siciliane (56%), con Catania (62%) e Palermo (57%) prime in classifica.

E se romane, siciliane e napoletane non hanno paura di fare la prima mossa, la situazione è molto diversa in Sardegna, dove le donne amano essere corteggiate anziché corteggiare. Qui solamente il 22% prende l’iniziativa e uno scarso 17% sogna di fare l’amore in luoghi fuori dal comune. L’unica eccezione è Cagliari dove le donne amano fare sesso in luoghi particolari (43%) soprattutto in spiaggia (73%).

Sono sempre alla ricerca di luoghi insoliti in cui fare l’amore anche gli abitanti di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, che bruciano di passione in treno, al cinema oppure in spiaggia. In queste regioni quasi la metà degli intervistati ha affermato di amare il sesso in situazioni insolite ed impreviste.

“Ma sia al Nord che al Centro ed al Sud d’Italia la sfera femminile chiede soprattutto uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto – ha spiegato Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, che offre vacanze per fare nuovi incontri e trovare l’amore.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti