'Dove Sei' dei Dirotta su Cuba torna in radio dopo 25 anni

Dopo 25 anni torna in radio il successo dei Dirotta su Cuba 'Dove Sei', con una versione rinnovata in featuring con il rapper Sonny King.

Pubblicato:

Sono passati ben 25 anni dall’uscita di Dove Sei, incredibile successo dei Dirotta su Cuba. Il singolo era contenuto nell’album di debutto della band fiorentina – omonimo – uscito nel 1994, anche se il brano fu poi lanciato l’anno successivo.

Sembra ieri e invece di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Così, i Dirotta su Cuba – ancora attivissimi – hanno deciso di celebrare il 25esimo anniversario del brano, che torna in radio il 28 febbraio 2020 in una versione rinnovata. Il titolo è Thinking of You (Dove sei) e contiene un featuring con il rapper americano Sonny King.

“I Dirotta hanno sempre amato le contaminazioni e le collaborazioni e la nostra musica si presta particolarmente. – commenta Simona Bencini, frontwoman della band fiorentina – Il feat. con Sonny nasce grazie alla comune collaborazione con Music4Love ed è stato subito ‘amore al primo ascolto’: ha un modo di rappare che mi piace molto, c’è tanta melodia nel suo fraseggio ritmico e lo trovo molto sofisticato ed adatto al nostro stile. Insieme a lui, siamo riusciti a far tornare contemporaneo un brano di 25 anni fa”.

“È stato assolutamente fantastico lavorare ed esibirsi insieme ai Dirotta Su Cuba, mi trattano sempre come fossi parte della famiglia! Produrre in studio con Stefano De Donato (bassista, autore, arrangiatore e fondatore dei Dirotta Su Cuba) è stata un’esperienza estremamente divertente e ho imparato molto da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme. – commenta Sonny King – Simona è un’incredibile cantante e performer che illumina il palco con la sua energia e carisma. Sono davvero grato per l’opportunità di collaborare con loro e non vedo l’ora che il mondo ascolti ciò a cui abbiamo lavorato!”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti