È la casa più piccola e affascinante di sempre: solo 25 mq

Vivreste in una casa da 25 mq? In effetti è piccola, ma vi assicuriamo che ha tutti i comfort necessari

Quanto conta avere un posto che ci faccia sentire a nostro agio e sia in grado di farci vivere serenamente? Se molti di noi hanno bisogno – e sognano – case gigantesche con numerose stanze e altrettanti bagni, c’è chi va controcorrente e si sente meglio in uno spazio di soli 25 mq.

Riuscite a immaginare una casa intera nella grandezza di un salotto e per giunta su ruote? Ci è riuscita Dolly, una ragazza dalla incredibile creatività che, supportata da Designer Eco Tiny Homes, è riuscita nell’impresa che aveva pensato da tempo, dopo essersi trasferita dalla Nuova Zelanda all’Australia.

La donna, ispirandosi alle case galleggianti, porta con sé la sua casa ovunque vada e ha avuto la brillante idea di progettare soppalchi efficaci al fine di ottimizzare gli spazi a disposizione: la cucina, con frigo, forno, piccola macchina del gas e pensili e mensole è bianca con top color legno, che viene ripreso per altre rifiniture in modo da esaltare lo stile scandinavo a cui Dolly aspirava.

Incredibile ma vero, c’è spazio anche per le piante e una buona dose di luce naturale che rende l’ambiente più accogliente e caldo.

 

Su Apartmenttherapy.com, la donna ha dichiarato: “Le piante sono sia decorative che funzionali: rendono vivo lo spazio, aggiungono umidità e purificano l’aria… E pensare che ho aggiunto piante d’appartamento per risolvere un problema di umidità e invece ora è l’attrazione principale nella mia piccola casa”.

Il blog di Dolly, per chi fosse curioso è Tiny Miss Dolly On Wheels, conta quasi 100 mila followers, segno che è in forte aumento la tendenza di avere una casa sostenibile per l’ambiente, che ci rispecchi completamente e che abbia spazio per lo stretto necessario.

E voi riuscireste a vivere in una casa così piccola?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti