Piccola chef in cucina: a soli 3 anni prepara torte e waffle

Chef Izzy ha già le idee ben chiare sul suo futuro: sarà tra i fornelli e su Instagram visto che spopola a colpi di muffin e waffle

Pubblicato:

Si dice che non è mai troppo tardi per imparare a fare qualcosa, ma la piccola Izzy, 3 anni compiuti lo scorso dicembre, ci insegna che in realtà non è mai troppo presto e se è vero il detto “Chi ha tempo non aspetti tempo”, lei le sue tappe le sta bruciando (come la figlia della vincitrice di Masterchef Erica Liverani).

E bruciano a fuoco vivo i suoi sogni così come le sue creazioni al forno che stanno spopolando su Instagram: l’adorabile piccola cuoca, londinese di origini nigeriane, conta infatti poco meno di 10mila followers sul suo account che riempie di video-ricette in cui si mostra alle prese con waffle, muffin, pizze e torte.

La sua passione è nata – come spiega mamma Barbara – a circa 2 anni quando si divertiva letteralmente a mettere le mani in pasta insieme alla madre che l’ha stimolata a giocare con ingredienti semplici come la farina. Poi sono arrivati i primi complimenti da parte di parenti e amici e la donna ha iniziato a credere nel potenziale della figlia, così ha deciso di mostrare il suo talento in rete e postare filmati della piccola Chef Izzy mentre imparava a impastare, cucinare e infornare!

 

Il vero successo è arrivato però solo poche settimane fa quando Erin Jeanne McDowell, autrice di “The Fearless Baker”, ha incluso Izzy tra i 5 pasticceri di colore che ammirava. Da quel momento il lavoro di Izzy è stato condiviso dalla food editor Ana Calderone, Food 52 e Brian Hart Hoffman della rivista Southern Homes Magazine.

Eppure la cucina non sembra essere la sola grande passione della piccola Izzy: sul suo account Instagram, almeno fino a prima del boom, mamma Barbara condivideva i progressi di sua figlia in danza, ginnastica e sport.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

You can see all of my other cooking videos in my YouTube Channel, link is in the bio. Please Subscribe, Like and Comment🥰🥰 Thank in advance 🧡🥰 ( I don’t know why I mixed in egg and butter before the sugar, 🤷🏾‍♀️😂 I guess I was excited) #kidsofinstagram #chefsofinstagram #kidsinthekitchen #cheflife #bakingisfun #kidschef #minichef #cookingwithkids #cookingisfun #kidscooking #kidchef #littlechef #tastytasty #shareblackstories #londonblogger #foodblog #foodblogger #ilovecooking #ilovecooking❤️ #essence #blackbakers #blackchildren #blackinfluencers #kidsfood #cookingismypassion #parentingteam #blackblogger #lemoncake #lemondrizzle

Un post condiviso da Little Chef Izzy (@littlechefizzy) in data:

A quanto pare, però, la strada di Izzy sembra spianata e presto non tarderanno ad arrivare altri successi: per adesso la sig.ra Barbara vorrebbe solo che la bimba mettesse lo stesso entusiasmo anche nel pulire la cucina oltre che nel creare i suoi piatti.

“Ignorate il casino – avverte la donna – So che le prime volte in cucina i vostri bambini saranno molto disordinati … ma ne vale la pena in quanto stanno acquisendo una preziosa abilità che gli servirà per la vita”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti