Elon Musk si è messo a recensire meme con lo youtuber PewDiePie

Elon Musk e PewDiePie uniscono le forze in un progetto dedicato alle recensioni dei meme su internet

5 Febbraio 2019

Elon Musk ne ha pensata un’altra delle sue e, stavolta, ha deciso di coinvolgere anche PewDiePie.

L’imprenditore miliardario nato a Pretoria, noto principalmente per essere il fondatore e CEO di Tesla, ha deciso di mettersi a recensire meme con il noto youtuber. Per farlo, ha acquistato il dominio stankmemes.com.

Elon Musk ha confermato il progetto su Twitter. Prima ha annunciato l’acquisto del sito internet e poi, rispondendo ad un utente, ha svelato che tutto prenderà il via «nei prossimi giorni». Il follower gli aveva scritto: «Quindi è questo il posto dove farai le recensioni di meme con Felix (PewDiePie, n.d.r.)? Ti rendi conto che le tue recensioni di meme sono urgenti, giusto?».

Sempre su Twitter, Elon Musk ha scherzato con un altro utente, che ha commentato così la notizia: «Elon, ti voglio bene perché ora so che qualcuno che ama i meme nonsense può diventare un miliardario e cambiare il mondo». L’imprenditore ha risposto: «È vero, amo i meme che non hanno senso».

Un sito per recensire i meme è solo l’ultima idea di Elon Musk, famoso per i suoi progetti ai limiti del “visionario”. Tra i vari ruoli, è CEO di Tesla Motors, fondatore, CEO e CTO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) e presidente di SolarCity.

L’obiettivo di Tesla, SpaceX e SolarCity ruota attorno all’ideale di cambiare l’umanità ed il mondo, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e la conseguente riduzione riduzione del riscaldamento globale. Lo scorso novembre, in un’intervista concessa ad ‘Axios’ su ‘HBO’, l’imprenditore ha dichiarato: «C’è il 70% di possibilità che andrò personalmente su Marte».

Elon Musk, inoltre, è il fondatore di The Boring Company, società nata con lo scopo di creare una rete di tunnel sotterranei per ridurre il traffico. Il miliardario ha anche proposto un sistema di trasporto super veloce alternativo a auto, treni, aerei e navi, noto come Hyperloop. Stando al progetto, sarebbe in grado di collegare Los Angeles e San Francisco in 35 minuti.

PewDiePie (vero nome Felix Arvid Ulf Kjellberg) è uno youtuber svedese, proprietario del canale che da cinque anni è il più seguito sulla piattaforma online. All’inizio di febbraio 2019, il canale di PewDiePie su Youtube conta oltre 84 milioni di iscritti. Il suo ultimo video pubblicato sul canale ha totalizzato 3,6 milioni di visualizzazioni in sole 16 ore.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti