EPCC, Cristina Parodi torna a leggere le notizie del telegiornale

Alessandro Cattelan e Cristina Parodi protagonisti di una clip: il video di 'EPCCARPI News' è tutto da ridere.

3 Giugno 2020

La puntata di martedì 2 giugno di EPCC Live ha visto tra i suoi ospiti e protagonisti Cristina Parodi. La giornalista è stata ospite in studio di Alessandro Cattelan e, tra gag e risate, è anche tornata a condurre un telegiornale, ovviamente sui generis, nel pieno rispetto delle regole irriverenti del format televisivo in onda su Sky Uno.

A distanza di anni, abbiamo visto infatti la Parodi intenta a leggere le notizie seduta al bancone di un “telegiornale”: lei e Ale in conduzione, vestiti secondo la moda degli anni ’90, alle prese con una scaletta basata soltanto su notizie insolite ma vere e, soprattutto, tutte provenienti da Carpi. Tra persone ubriache protagoniste di episodi incredibili e uomini vestiti da water, il risultato è esilarante. Cristina è rimasta anche sorpresa dal look del conduttore, scherzando sul fatto che Alessandro somigliasse tantissimo, con la sua parrucca, a “un Mentana prima maniera. Non ti si può guardare”.

C’è stato però anche spazio per collegamenti più seri. Durante la puntata di EPCC LIVE, con la Parodi in studio, Alessandro si è infatti anche collegato con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e marito di Cristina: un racconto in prima persona dalla città più colpita dall’emergenza Covid-19, con uno spaccato di come sono stati vissuti questi mesi durissimi anche nella dimensione familiare del primo cittadino.

Oltre a Cristina Parodi, la puntata ha visto tra gli ospiti Max PezzaliLodo Guenzi. Con Max Pezzali, Cattelan ha analizzato il problema di come saranno in futuro i concerti, soprattutto se gli artisti fossero costretti a suonare per una sola persona. Il cantautore e il conduttore hanno dato dimostrazione di come potrebbero essere i nuovi concerti: Max sul palco, Ale alla transenna, 4 pezzoni scelti tra i superclassici degli 883 in scaletta… alla fine non è così male. O no?

L’episodio di martedì 2 giugno dello show di Sky prodotto da Fremantle ha raccolto 108.000 spettatori medi ed è sempre disponibile on demand (ieri su Sky Uno e in streaming su NOW TV).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti