Intervista a Fabrizio Moro: "Canto le vite dei figli di nessuno"

A pochi giorni dall'uscita del suo decimo album, "Figli di nessuno", abbiamo incontrato Fabrizio Moro per una video intervista esclusiva.

Pubblicato:

Sta per tornare uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale: Fabrizio Moro pubblica il prossimo 12 aprile “Figli di nessuno“, il suo decimo album di inediti. “Figli di nessuno”, già disponibile in pre-order, arriva a due anni di distanza da “Pace”. Nelle undici tracce che compongono il suo ultimo lavoro, Moro non abbandona il linguaggio schietto, diretto e senza filtri che lo contraddistingue, unito all’idea di riscatto e autodeterminazione. I testi sono cantati dal timbro inconfondibile del cantautore romano, in grado di emozionare e far riflettere.

Ad anticipare l’uscita di “Figli di nessuno”, è stato il singolo “Ho bisogno di credere“. Il brano è accompagnato da un suggestivo videoclip diretto da Giacomo Triglia. Il filmato, ambientato in una Berlino postmoderna alle prime luci dell’alba, vede Fabrizio passeggiare tra le vie della città, tra graffiti colorati e strade che iniziano a popolarsi, cogliendo con il proprio sguardo tanti piccoli, ma importanti, particolari delle persone che incontra.

Questa è la tracklist di “Figli di nessuno”: “Figli di nessuno”; “Filo d’erba”; “Quasi”; “Ho bisogno di credere”; “Arresto cardiaco”; “Come te”; “Non mi sta bene niente”; “Me’ nnamoravo de te”; “Per me”; “#A”; “Quando ti stringo forte”.

Per promuovere il disco, Fabrizio Moro incontrerà anche i suoi fan nel corso di un instore tour, che dal 12 aprile al 9 maggio lo porterà nelle principali città italiane. In autunno, invece, il cantautore romano sarà impegnato con le quattro date del suo “Palasport 2019″, che lo vedranno esibirsi ad Acireale (CT) il 12 ottobre; a Roma il 18 e 19 ottobre e a Milano il 26 ottobre.

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996. L’edizione 2018 del Festival di Sanremo, lo ha visto vincitore nella categoria Campioni insieme a Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”, certificato platino. In coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2018 portando in gara il brano sanremese e conquistando il 5° posto. A giugno 2018 l’artista è stato protagonista di una grande festa della musica allo Stadio Olimpico di Roma, a cui ha fatto seguito un tour in tutta Italia.

Abbiamo incontrato Fabrizio e chiacchierato un po’ con lui. 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti