Chi è Federico Lauri, hair stylist del "Salone delle meraviglie"

Chi è Federico Lauri, l'hair stylist protagonista del nuovo show di Real Time "Il salone delle Meraviglie"

13 Gennaio 2019

È il parrucchiere che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco, e ha da poco aperto le porte del suo salone a Real Time: ma chi è Federico Lauri, padrone di casa de “Il salone delle meraviglie?”

Eccentrico, divertente e assolutamente pazzo del suo lavoro: Federico Lauri è uno degli hair stylist più amati d’Italia, ed è nato 29 anni fa ad Anzio, città in cui gestisce anche la sua boutique. Il suo negozio è frequentato da moltissime celebrità, e la sua lista di clienti include, tra gli altri, Aida Yespica, Giulia De Lellis, Alba Parietti o Valeria Marini.  «Quando vengono da me si sentono a casa loro. Io le tratto come tutti gli altri, e loro possono venire in massima tranquillità» fa sapere lui.

In occasione del Festival di Sanremo 2019 che si è tenuto al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio, Federico Lauri ha curato il look della cantante Paola Turci.

Vip e persone meno famose lo apprezzano per le tecniche speciali e curiose che mette in atto quando è a lavoro, e che saranno mostrate al pubblico nel programma di Real Time ogni martedì alle 22:40. Tra queste merita una menzione “fly to sky”, che prevede l’uso di palloncini ad elio per sostenere le ciocche di capelli durante la fase della schiaritura e della colorazione dei capelli. D’altro canto quella di Federico è una passione che ha radici molto profonde, e che lui porta avanti dalla tenera età di cinque anni, quando si divertiva a creare acconciature con le bambole.

Gli appassionati di reality show ricorderanno l‘hair stylist anche per aver preso parte ad un altro celebre programma di Real Time: “Il castello delle cerimonie”. A rivolgersi a lui era stata donna Imma Polese, la figlia del compianto boss, che si era affidata alle sue sapienti mani per un’acconciatura degna di essere ricordata.

Ma Lauri non è soltanto uno stimato professionista: il suo profilo Instagram Federico Fashion Style è seguitissimo, complici non solo le acconciature che vi campeggiano, ma anche i suoi eccentrici e ricercati look. Federico ha una vera e propria passione per loro, colore che troneggia anche nel suo salone, e i brillantini. Non a caso, per la prima dello show ha scelto un completo argento scintillante che sembra destinato a fare tendenza. Proprio come le sue hair creation.

federico-lauri Fonte: Getty

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti