Fonte: flickr

Forbes rivela la classifica dei guadagni in carriera degli sportivi

Chi sono gli sportivi più ricchi al mondo? Forbes rivela la classifica dei 100 atleti più pagati di quest'anno

Pubblicato:

Forbes ha pubblicato la classifica dei 100 sportivi più pagati di questo 2016. Come ogni anno, infatti, la rivista statunitense di economia e finanza ha rivelato la lista dei nomi dei fortunati atleti che, tra contratti, premi e sponsorizzazioni varie, hanno guadagnato più di tutti gli altri. Nella top 100 quest’anno sono rientrati sportivi di moltissime discipline diverse, dal calcio al basket, dal tennis alla boxe , dal baseball al golf e via discorrendo.

Il primissimo posto non poteva che essere occupato da Cristiano Ronaldo che, con gli oltre 88 milioni di dollari guadagnati nel 2016 è salito sul gradino più alto del podio; secondo, invece, Lionel Messi che quest’anno ha portato a casa 81.4 milioni di dollari, e terzo il giocatore di basket LeBron James con 77.2 milioni. Al termine di questa lunga lista di atleti plurimilionari troviamo, infine, Buster Posey, ricevitore professionista della squadra di baseball americana dei San Francisco Giants, con “solo” 20.8 milioni di dollari.

E’ la seconda volta, da quando Forbes ha iniziato a pubblicare annualmente la classifica degli sportivi più pagati al mondo, che il primo posto è occupato da un atleta di uno sport di squadra: in passato, infatti, era successo solo a Michael Jordan in quanto per moltissimi anni il primato è spettato a Tiger Woods, il famosissimo golfista USA che oggi ritroviamo alla dodicesima posizione. E sono proprio gli Stati Uniti la nazione più presente nella classifica, con ben 65 sportivi, la maggior parte dei quali giocatori di baseball; nessun atleta italiano, invece, è riuscito a trovare posto nella Top 100 stilata da Forbes.

Nella classifica, inoltre, sono presenti solo due donne e, nello specifico, la tennista Serena Williams, al 40esimo posto con quasi 29 milioni di dollari, e la collega Maria Sharapova, all’88esimo posto con 21.9 milioni. In lista troviamo, comunque, molti altri nomi famosi come, ad esempio, Roger Federer che, con i suoi 67.8 milioni di dollari ha guadagnato il quarto posto, Djokovic, a due posizioni di distanza da questo con 55.8 milioni, Lewis Hamilton, 11esimo con 46 milioni, Sebastian Vettel, 19esimo con 41 milioni, Rafael Nadal, 21esimo con 37.5 milioni seguito immediatamente da Neymar, Ibrahimovic e Alonso, rispettivamente alle posizioni 22, 23 e 24.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti