Friends, ecco il Monopoly ispirato alla famosa serie tv

La Hasbro ha creato una nuova edizione speciale del Monopoly dedicata al mondo di “Friends”

È stato creato il Monopoly dedicato a “Friends”, celebre serie televisiva anni ’90 rimasta nel cuore dei fan di tutto il mondo.

“Friends” e Monopoly sono due tra le cose più amate delle persone che abitano questo pianeta. Una è la serie televisiva degli anni ’90 con protagonisti Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matthew Perry, Lisa Kudrow e Matt LeBlanc. L’altro è il gioco diffuso in tutto il mondo (anche se a quanto pare è bandito da Buckingham Palace perché favorisce la competizione, una cosa molto mal vista a palazzo). Com’è noto la Hasbro, la casa che produce Monopoly, già in passato ha creato delle edizioni dedicate a fenomeni cult. Esiste il Monopoly dedicato a “Stranger Things”, a “World of Warcraft”, a “James Bond 007”, a “Dr. Who” e molti altri. E adesso è arrivato anche quello dedicato alla mitica serie televisiva “Friends”.

Come si gioca al Monopoly di “Friends”? Ovviamente tutto è ispirato alla serie, ai personaggi che l’hanno animata e ai luoghi che hanno visitato. Basta guardare il tabellone per rendersene conto dato che sono presenti sia la stanza viola di Monica sia il Central Perk. Anche le pedine del gioco sono chiaramente ispirate a “Friends”: vi troverete a muovere il maglione di Chandler, la borsa di Rachel, il magnifico dinosauro di Ross, la pizza di Joey, il cappello di Monica e la chitarra di Phoebe.

All’interno del Monopoly di “Friends” c’è il tabellone, 3 dadi di cui uno velocità, 12 alberghi rossi, 32 case verdi, le banconote, 18 carte degli imprevisti, 16 carte probabilità, 28 carte contratti e 8 gettoni. Insomma, il gioco è uguale al classico Monopoly ma è tutto incentrato sulla serie di “Friends”.

Volete una copia del gioco? Purtroppo in Italia non è ancora possibile acquistarlo dato che è venduto e spedito solo nel Regno Unito. Le proteste dei fan però, che vogliono accaparrarsi quest’edizione speciale, stanno aumentando ed è probabile che la Hasbro decida di accontentarli, magari aprendo le spedizioni anche al dì fuori dei confini britannici. Se accadrà presto, non si sa: intanto forse vi conviene fare un ripasso non solo delle regole del Monopoly, ma anche delle puntate di “Friends”.

Friends, ecco il Monopoly ispirato alla famosa serie tv

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti