Chi è Gaston, concorrente di X-Factor 12

Tutto su Gaston, l’artista di strada che ha superato il provino durante la quarta puntata di X-Factor 12

Pubblicato:

È una storia bellissima quella di Gaston, il cantante che nella quarta puntata di X-Factor 12 ha passato le selezioni con quattro sì.

I giudici di X-Factor 12 sono stati tutti quanti d’accordo: Gaston, il cantante di strada, doveva passare. Voto unanime per lui e complimenti a profusione da parte della giuria. Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento lo hanno definito come un artista estremamente valido, uno di quelli che non capita di sentire tutti i giorni. Gaston ha portato sul palco di X-Factor 12 un suo inedito dal nome “All Above”. Una canzone straordinaria, che ha fatto venire i brividi a tutto il pubblico in sala e ai giudici. Una voce delicata, un testo che parla di una storia d’amore e note che sembrano uscite da un luogo che non è di questo mondo. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su Gaston.

Il nome completo dell’artista è Facundo Gastòn Gordillo. Ha 26 anni, è nato in Argentina ma è cresciuto a Schio, dove vive ancora oggi. Gaston non suona solamente nei club e durante gli eventi, anzi. Lui è un vero e proprio busker, ossia un artista di strada. E da Schio questa volta è approdato al palco di X-Factor 12. “Quando avevo 12 anni mi vergognavo un sacco. Mi vergognavo del mio naso, dei miei capelli, del fatto che venivo da un altro paese. De qualunque cosa. Domani ne faccio 26. 26. Ventisei. Ora vivo di musica suonata dal vivo, per strada! Vivo di una cosa che mi rende estremamente felice e rende felici gli altri. In primis dico grazie a me stesso per aver avuto coraggio, forza di volontà e tanta dedizione e voglia di sacrificarmi. E.. Grazie a voi che rendete questo viaggio una vera favola”. Questo il messaggio scritto da Gaston su Facebook, il giorno prima del suo compleanno. Un messaggio che la dice lunga sulla delicatezza e la sensibilità del suo animo.

Gaston adesso dovrà affrontare i Bootcamp, ma ci sono molte speranze sul fatto che riesca a superarli e ad arrivare agli Home Visit, l’ultimo scoglio prima della sua ammissione al talent show vero e proprio.

Chi è Gaston, concorrente di X-Factor 12 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti