Gli ‘Artisti del Panettone’ protagonisti di due speciali tv

L’appuntamento annuale con gli ‘Artisti del Panettone’ sbarca anche in tv con due appuntamenti speciali in onda il 12 e il 19 dicembre.

Pubblicato:

Quella del 2020 sarà un’edizione speciale per gli ‘Artisti del Panettone’, che propone una serie di incontri e masterclass in streaming dalla sede storica di Palazzo Bovara a Milano. Ma gli appuntamenti raggiungeranno anche il piccolo schermo con due speciali in onda il 12 e il 19 dicembre alle 18 su Sky e NOW TV.

Sono dodici i maestri pasticceri che vedremo sfidarsi, suddivisi in coppie e sotto la guida di Sal De Riso. I professionisti del dolce dovranno realizzare un lievitato inedito che esalti le eccellenze del territorio italiano. Passo dopo passo, il pubblico assisterà alla preparazione artigianale grazie alla sapienza e alla creatività del gotha della pasticceria italiana.

Tra storia e innovazione, Sal De Riso sarà narratore di un viaggio nelle dolcezze del nostro Paese indicando anche come poter replicare a casa le ricette. Nella puntata di sabato 12 dicembre, i primi protagonisti sono Luigi Biasetto ed Enzo Santoro che nella cucina di De Riso prepareranno il Pan Padano, dolce inedito con lo zafferano.

Quindi, Stefano Laghi e Francesco Borioli cucineranno insieme l’Extra Perum, lievitato da colazione con crema di pere e cioccolato. Nella seconda puntata, invece, troveremo la coppia di maestri formata da Andrea Tortora e Vincenzo Tiri alle prese con limoni e liquirizia per il loro Li-Li mentre Andrea Besuschio e i fratelli Pepe firmano il Babettone che fa incontrare panettone e babà.

Sabato 19 dicembre, poi, si riparte con gli ‘Artisti Del Panettone’ Carmen Vecchione e Maurizio Bonanomi che proporranno un tramezzino dolce, tra creme, marmellate e formaggi. Si continuerà, poi, con gli chef Luca Cantarin e Paolo Sacchetti e la loro ciambella a base di marzapane di marroni e pesche candite. A chiudere i quattro episodi sarà, infine, una raccolta dei momenti migliori dei due speciali natalizi.

Le due puntate, di due episodi ciascuna, si possono seguire su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti