I morti di Gomorra "resuscitano" per la GomorraChallenge

Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra 4, ha lanciato la GomorraChallenge ma alla sfida hanno risposto anche alcune sue vecchie conoscenze

24 Marzo 2019

Tra meno di una settimana, più precisamente il prossimo 29 marzo, su Sky Atlantic farà il suo debutto tanto atteso la quarta stagione di “Gomorra“. La marcia d’avvicinamento è già cominciata.

Il protagonista annunciato del nuovo capitolo della serie tv nata da un’idea di Roberto Saviano sarà Genny Savastano, che non potrà contare più sull’aiuto del nemico-amico Ciro Di Marzio, ucciso per sua stessa mano nel finale della terza stagione. Dopo questo tragico episodio, Gennaro ha deciso di cambiare vita, trasferendosi a Londra per assicurare un presente e un futuro migliore alla moglie Azzurra e al figlio Pietro. In un video promozionale di Sky, il personaggio interpretato da Salvatore Esposito ha deciso di regalare ai fan alcuni oggetti che lo legano al suo passato e di cui vuole liberarsi.

L’attore napoletano, per “ingannare” l’attesa in vista dell’esordio televisivo di “Gomorra 4“, ha anche lanciato sul suo profilo Instagram la #GomorraChallenge. Salvatore Esposito ha scritto ai suoi fan: «”Io stasera m sent nu Re, tu vuoi essere la mia Regina?”. Sta per arrivare una settimana ricca di sorprese con tanti video di amici VIP per l’inizio della nuova stagione il 29 Marzo, ma soprattutto parte una nuova sfida. Taggate nei vostri video e nelle vostre Stories usando l’hashtag #GomorraChallenge i VIP CHE VOLETE SFIDARE ed interpretate/recitate la vostra frase di Gomorra preferita”.

Alcuni vip, dallo showman Fiorello alla cantante Alessandra Amoroso passando per l’ex calciatore Andrea Pirlo, hanno già risposto all’appello inviando i loro divertenti filmati a tema “Gomorra”, raccolti in una compilation video pubblicata sul canale Instagram Tv dello stesso Salvatore Esposito.

Nel video spicca la presenza di alcuni personaggi che hanno perso la vita in “Gomorra”, “resuscitati” per l’occasione. Ad esempio ritroviamo Scianel, interpretata dall’attrice Annalisa Magliocca, che manda un avvertimento a Genny: «Quella è una serpe, non ti fidare!», dice con chiaro riferimento a Patrizia, che l’ha uccisa nell’ultima puntata di “Gomorra 3”. Tra i vari filmati ritroviamo anche O’ Track, cioè Carmine Monaco, che dice: «Stanno arrivando, l’hanno detto a me. State senza pensieri». Un altro morto “eccellente” di Gomorra, cioè Malammore (Fabio De Caro), dice nel video: «Finalmente ricomincia “Gomorra”. E mo veramente stiamo senza pensieri!».

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti