Fonte: Getty Images

Greta Thunberg viaggia nel tempo? La foto di 120 anni fa: è lei?

Greta Thunberg è una viaggiatrice del tempo? Sui social spunta una sua immagine datata 1898. Ecco le ipotesi del web

Pubblicato:

Icona della difesa dell’ambiente, delle lotte contro il cambiamento climatico e dei Fridays for Future, Greta Thunberg rischia di essere etichettata come un simbolo dei “viaggi nel tempo“. Ma perché mai la sua figura, tanto ammirata da molti per quanto da certi punti di vista controversa, è finita al centro di una nuova polemica dai tratti fantascientifici?

LEGGI ANCHE:– In Argentina un uomo di 128 anni afferma di essere Adolf Hitler

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Alcune persone si sono convinte che in una vecchia foto di 120 anni fa sia ritratta proprio la celebre attivista contro il cambiamento climatico. Sui social ha infatti cominciato a circolare un’immagine che ritrae una ragazza molto simile alla giovane svedese, scattata nel 1898 da Eric Hegg in una miniera d’oro dello Yukon, in Canada.

Lanciata dal teorico della cospirazione britannico Paul Joseph Watson, in effetti, le somiglianze sono molte e i tratti del viso e il taglio degli occhi sono assolutamente simili. L’immagine in questione appartiene agli archivi dell’Università di Washington a Seattle, ed è liberamente consultabile online.

In molti, quindi, notando la somiglianza hanno cominciato a parlare di questa straordinaria coincidenza, facendo riferimento al fatto che Greta Thunberg sia una sorta di “viaggiatrice del tempo”, arrivata da noi negli anni ’20 del 2000 per avvertirci sui rischi del cambiamento climatico.

Non mancano i commenti a riguardo, tra chi è terrorizzato dall’immagine e chi invece è estremamente scettico. È comparsa anche qualche ipotesi complottista che indica la ragazza come un clone di quella ragazzina del 1898

Le somiglianze, dicevamo, sono tantissime. Tant’è che c’è chi ha già provveduto a citare Ritorno al Futuro, chiedendosi: “vorrei solo sapere come ha fatto Greta Thunberg a raggiungere 1.21 GigaWatts di energia solare per rendere possibile il viaggio nel tempo“.

Viaggiatrice del tempo, clone o semplice (impressionante) rassomiglianza? Sul web le ipotesi sono tutte valide ed aperte a nuove possibili interpretazioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti