Fonte: 123rf

Hai mai visto l'interno di Buckingham Palace? Non è come pensi

Molti turisti hanno recensito negativamente la visita a Buckingham Palace. Ecco perché.

Pubblicato:

Buckingham Palace è uno dei principali punti di riferimento di Londra, soprattutto come attrazione turistica. Tuttavia, alcuni turisti americani sono rimasti impressionati – in senso negativo – dopo aver volato per centinaia di miglia per visitare il palazzo, che secondo quanto riferito vale 1,3 miliardi di sterline. Le recensioni negative includevano tutto, dal cambio della guardia al negozio di articoli da regalo.

Un turista ha affermato che la visita è stata: “Breve e poco interessante. Siamo andati in un’esperienza di gruppo a Buckingham Palace, arrivati ​​molto presto. Il check-in è stato veloce, ma quando sono entrato nel palazzo sono rimasto scioccato nello scoprire che era così breve e poco interessante. Tutto ciò che il palazzo ti mostra è come gli elitari vivevano le loro vite andando alle feste e accumulando dipinti. Il posto era tutto così divino che era pacchiano ai miei occhi. Nel complesso l’esperienza è stata pessima. Non vale la pena spendere i tuoi soldi per questo palazzo, non ti permettono nemmeno di fotografare il posto“, come riporta Express.co.uk.

Ma che aspetto ha il palazzo all’interno? Il palazzo dispone di 775 stanze, tra cui una galleria, splendidi giardini e una sala da ballo. Molte delle stanze sono private, ma i fan reali possono intravedere alcuni dei punti salienti del palazzo.

Sala del Trono: nell’ottobre 2020, Kate Middleton e il principe William sono stati fotografati nella sala del trono con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e sua moglie Olena. La camera aveva arredi rossi e dorati e un grande camino in marmo. Specchi con cornice dorata e audaci tappeti rossi hanno reso la stanza ancora più accattivante. È stata l’ambientazione di balli spettacolari durante il regno della regina Vittoria alle Investiture detenute da re Giorgio V.

Sala da ballo del palazzo: ha un arredamento simile alla sala del trono ed è stata utilizzata per ospitare cene di stato. La stanza ha tappeti rossi e un tavolo a ferro di cavallo bianco al centro. Pannelli d’oro e candelabri sono alle pareti insieme a dipinti di paesaggi. Sei lampadari pendono dai soffitti che rendono la stanza illuminata in modo spettacolare.

Salotto bianco: è qui che la regina pronuncia il suo discorso annuale del giorno di Natale. La camera ha pareti bianche, bordi dorati e tappeti rossi e crema. Le foto di famiglia poste su un tavolo di legno possono essere spesso viste dagli spettatori quando la regina pronuncia il suo discorso. La stanza ha anche un imponente lampadario che pende su un pianoforte a coda dorato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti