‘Il Collegio 5’: le anticipazioni della quarta puntata

Nuovo appuntamento con il docu-reality ‘Il Collegio 5’, che martedì 17 novembre va in onda con la quinta puntata. Che cosa succederà?

Pubblicato:

Puntata numero quattro per ‘Il Collegio 5’, il docu-reality che anche in questa stagione si conferma un cult del piccolo schermo soprattutto fra i giovani e giovanissimi. La Classe 1992 vive le nuove giornate al Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni dopo i tumulti che hanno portato anche all’espulsione di una delle allieve.

La quarta settimana prevede un momento importante per i ragazzi, che riceveranno le pagelle di metà corso. Solamente i collegiali con una media sufficiente potranno proseguire il loro percorso guadagnandosi la giacca rossa. Gli altri, invece, dovranno salutare il collegio. E i dubbi, le incertezze anzi proprio le paure serpeggiano rendendo la preoccupazione palpabile soprattutto fra gli studenti in bilico e fra i più emotivi della classe.

Ma se questo è il clima che prevale, non mancano momenti di leggerezza e distensione grazie, per esempio, alla musica. Per la prima volta, infatti, i collegiali sono chiamati a realizzare un videoclip mettendo in scena la hit di Luca Carboni Ci vuole un fisico bestiale. Un momento che sicuramente riserverà anche al pubblico una buone dose di divertimento e forse anche un attacco di nostalgia.

E c’è di più. La Classe esce anche dai cancelli del collegio per una gita alla scoperta della città di Anagni che li porta in visita al Palazzo di Bonifacio VIII. Inoltre, sono attesi anche nuovi ingressi: due i potenziali studenti che ambiscono a indossare la divisa. Vedremo se gli ospiti del collegio aumenteranno e come saranno accolte le new entry.

La voce narrante di Giancarlo Magalli accompagna i momenti salienti dell’avventura a ‘Il Collegio 5’ i cui episodi sono stati girati prima dell’ultimo Dpcm. Per il docu-reality, vista l’emergenza sanitaria in corso, sono stati studiati specifici protocolli sanitari che hanno garantito la sicurezza di tutto il cast.

Scritto da Luca Busso con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio, lo show vede alla regia Fabrizio Deplano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti