Il frigorifero che costa più di 40mila dollari: perché è unico

Ecco che cosa rende così speciale questa grandiosa impresa di design

18 Ottobre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: 123rf

Quanto spenderesti per la tua cucina? HGTV riferisce che il prezzo medio di una ristrutturazione della cucina può costare tra circa 66.000 dollari per una cucina “di fascia media” e quasi 130.000 dollari per una cucina più lussuosa. Ebbene, c’è un frigorifero (Meneghini La Cambusa) che costa 41.500 dollari. Con un prezzo così è facile arrivare in men che non si dica a oltre 100mila dollari per l’intera cucina.

Meneghini, come riporta Mashed.com, ha sede fuori dall’Italia ed è noto per i suoi splendidi frigoriferi progettati per le cucine più lussuose. L’esterno in legno dell’unità da 6×9 piedi ha l’aspetto di un mobile in stile antico ed è disponibile in vari colori, tra cui effetto ebano, coloniale e uno splendido melograno. Completo di maniglie decorative in ottone, offre fino a 75 galloni di spazio di archiviazione ed è completamente personalizzabile.

I componenti aggiuntivi del frigorifero Meneghini La Cambusa includono una caffettiera Miele, un forno a microonde, un forno a vapore, una macchina per il ghiaccio, una TV a schermo piatto e persino una grande dispensa a temperatura controllata sul lato sinistro dell’unità. Hai anche la possibilità di aggiungere una sezione congelatore aggiuntiva che conterrà altri 18 galloni di cibo.

Questo frigorifero all’avanguardia non è uno scherzo e anzi è un’incredibile impresa di design. Forse Homenish descrive meglio il suo fascino, affermando: “Meneghini ha fatto un passo audace. Hanno progettato il tipo di armadietto che non vorresti mai nascondere. I suoi distintivi bordi arrotondati e il impenitentemente italiano potrebbero richiedere di ridipingere tutta la cucina intorno alla tua nuova La Cambusa”.

Insomma, se hai 41.500 dollari da spendere per un frigorifero, l’acquisto del Meneghini La Cambusa è la strada da percorrere. Noi comuni mortali, invece, staremo qui sperando di vincere alla lotteria e nel frattempo ci limiteremo ad ammirare le foto di chi possiede questo vero e proprio gioiello.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti