0, 0, 0, 0, 0, 0, 1 trend

Il rompicapo che fa impazzire il web. Riesci a risolverlo?

Anche se è periodo di vacanze, il nostro cervello non può permettersi di chiudere per ferie: ecco il quiz che vi appassionerà sotto l’ombrellone

Se non siete appassionati di cruciverba e invece di riempire la griglia con le caselle bianche e nere a suon di forbite definizioni (sapete che esistono alcuni trucchetti per terminare le parole crociate?) preferite avere a che fare con i numeri, i test di matematica e i rompicapo più arzigogolati, ne abbiamo scovato uno che fa proprio al caso vostro. D’altronde non c’è occasione migliore delle vacanze e di un po’ di meritato relax per mettersi alla prova sotto l’ombrellone e trascorrere del tempo allenando il cervello.

Come sempre quando vi sfidiamo a risolvere qualche quiz, ci piace prima darvi un po’ di vantaggio così prima di illustrarvi l’ultimo rebus numerico, ecco qualche test di preparazione: questo quiz sembra venga risolto soltanto dall’1% di chi ci prova, mentre questo con i cerini vi aiuterà a pensare fuori dagli schemi e trovare soluzioni creative.

Bene! Ora siete pronti per la prossima prova: abbiamo 3 file di numeri per 4 righe, si inizia con la prima riga composta da 1, 2 e 3, la seconda da 4,5 e 6, la terza da 7, 8 e 9 e la quarta riga vede al primo posto il numero 27, seguito dal 38 e poi da un bel punto interrogativo.

Visivamente è più facile immaginare così il rompicapo:

1    2    3

4    5    6

7    8    9

27 38   ?

Idee su come risolvere il quiz? I numeri dell’ultima riga sembrano apparentemente scollegati, eppure non è così: sui social, dove questo rompicapo ha fatto impazzire molti utenti, fioccano cifre a caso, voi cosa dite?

Se non ve la sentite di provarci, vi sveliamo noi la soluzione corretta: 27 è dato dalla moltiplicazione di (7 x 4) – 1, così come 38 è ottenuto da 40 (8×5) – 2. Così facendo il punto interrogativo corrisponde a (9×6) – 3 ovvero 51.

Siete della nostra stessa opinione o avete escogitato altre strade per venire a capo di questo…rompicapo?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti