Impalcatura d'alta quota: guarda questo video fino alla fine

Se soffrite di vertigini, non guardate questo video: due operai edili smantellano una impalcatura ad alta quota, ecco cosa fanno nel vuoto

Generalmente chi soffre di vertigini (come Messi che si è sentito male sull’aereo) è molto limitato: se arrampicarsi su una scala è piuttosto complicato e sporgersi dal balcone fa sudare freddo, immaginiamo la difficoltà e il disagio profondo nel guardare un video come quello che vi mostreremo a breve che nel giro di qualche tempo ha totalizzato la bellezza di 2,5 milioni di visualizzazioni su Facebook. Il clamore generato da questo footage oramai virale in rete è del tutto comprensibile se consideriamo che a parte i due protagonisti delle immagini, sarebbero in pochissimi in tutto il mondo a provarci.

Nel video, in effetti, vediamo due operai edili completamente sospesi nel vuoto (Guarda dove si trovano queste scale mobili!), ad un’altezza incredibilmente sostenuta, che piano piano smantellano una impalcatura: i movimenti sono oculati, ma tutto sommato veloci, i punti di appoggio sono quasi inesistenti e il loro self-control decisamente invidiabile.

Il filmato al cardiopalma, infatti, mostra i due coraggiosi operai mentre smontano una tavola e la passano ad un altro operaio situato qualche metro sopra di loro prima di occuparsi della seconda tavola, dove entrambi poggiano i piedi, il tutto – è d’obbligo ricordarlo – mentre sotto di loro non c’è nulla.

 

I due operai sembrano estremamente coordinati nei piccoli gesti e movimenti che compiono fino a quando non smantellano anche l’ultimo punto d’appoggio: non conosciamo né a che altezza si trovino, né dove sia stato girato il video, ma sappiamo certamente che i protagonisti di questo video hanno dimostrato una audacia e una temerarietà davvero fuori dal comune e che “Stavo solo facendo il mio lavoro” nel loro caso è piuttosto riduttivo.

Siete riusciti a guardare questo video fino alla fine senza sentirvi male, svenire o avere giramenti di testa? E soprattutto chi avrebbe il coraggio di imitare i due operai in questione?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti