L'incredibile storia di Jennifer

Ecco l’incredibile storia di Jennifer, ginnasta nata senza gambe che ha scoperto di essere la sorella del suo idolo Dominique Moceanu

Pubblicato:

Jennifer Bricker ha 27 anni ed è nata senza gambe. A darle la forza e il coraggio per diventare ciò che sognava da sempre, un’atleta, è stata Dominique Moceanu, la più giovane ginnasta ad aver conquistato una medaglia d’oro alle Olimpiadi. La giovane è nata con un difetto genetico ed oggi lavora a Hollywood come acrobata e trapezista.

“Quando ero più piccola non capivo come mai le persone mi considerassero un’ispirazione – ha raccontato la ragazza -. Io sono esattamente come una mia amica. Lei rotola, io rotolo. Lei gioca a softball, io gioco a softball. Dove sta la differenza? La gente fa le domande sulle sfide e le difficoltà nella mia vita, su cosa abbia dovuto attraversare e cose del genere. Ma devono capire io non sono mai stata trattata diversamente rispetto a chiunque altro né dalla mia famiglia, né dai miei compagni di scuola o dagli insegnanti, tanto meno dal mio allenatore. Crescere per me è stata una cosa semplice”.

Quando aveva solo tre mesi Jennifer è stata adottata da Sharon e Gerald Bricker, trasferendosi in Illinois. “Sin da quando ho memoria, i miei genitori mi hanno detto che sono stata adottata, e che originariamente sono di etnia romena – ha rivelato Jennifer -. Mi hanno aiutato a costruire la mia autostima, mi hanno incoraggiata, mi hanno dato amore, sostegno e fiducia. Hanno avuto un enorme impatto sulla persona che sono oggi”.

Quando aveva 16 anni, Jennifer ha fatto una scoperta incredibile. Dominique, il suo idolo, era in realtà sua sorella: “Ho sempre sentito una sorta di connessione con lei, da subito – ha raccontato la ragazza -. Mi rivedevo in lei: era piccola, ed io ero piccola. Era romena, e io ero romena. Aveva la mia stessa indole coraggiosa. Mi sono accorta subito che era come se fossimo una cosa sola”.

“Ho chiesto a mia madre se sapesse qualcosa in più della mia famiglia biologica – ha svelato la giovane -. Lei ha preso un grosso faldone piene di carte e mi ha detto ‘Sì, non ci avrei mai creduto, ma il tuo cognome biologico è Moceanu’. In quel momento sapevo con precisione che il mio idolo d’infanzia era in realtà mia sorella”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti