Jim Carrey diventa Robotnik, il Dottor Eggman nemico di Sonic

Secondo i principali tabloid americani, Jim Carrey sarà il protagonista di Sonic the Hedgehog, nei panni dell’antagonista Robotnik

2 Luglio 2018

Jim Carrey è pronto per tornare sul grande schermo con un altro personaggio che piacerà molto ai bambini: dopo Ace Ventura e The Mask, il popolare attore americano sarà Robotnik, il nemico di Sonic, nota mascotte di SEGA.

“Sonic the Hedgehog” è il titolo del nuovo film con protagonista il famoso porcospino dei videogiochi e che probabilmente uscirà nel novembre 2019, prodotto da Paramount.

Non si sa ancora molto della pellicola, che sarà un misto tra computer grafica, motion capture e attori in carne e ossa, ma secondo quanto riportato dai tabloid Variety, The Hollywood Reporter e Deadline, Jim Carrey avrebbe raggiunto l’accordo per interpretare il Dottor Eggman – questo il vero nome di Robotnik – l’antagonista di Sonic.

L’attore di “The Truman Show” dovrebbe essere uno dei protagonisti “umani” presenti nel film, insieme ai già confermati James Marsden e Tika Sumpter. La regia è affidata a Jeff Fowler, che ha già diretto “Deadpool”.

Il personaggio di Robotnik è il nemico storico di Sonic ed è apparso fin dalla prima serie del famoso videogioco. Molto intelligente, usa l’astuzia per scopi malvagi e ha come obiettivo quello di realizzare un parco divertimenti per robot e chiamarlo Eggmanland.

La partecipazione al film segna il ritorno sulle scene di Jim Carrey, che negli ultimi anni ha fatto parlare soprattutto per la sua vita privata e per le sue esternazioni. L’ultimo film interpretato dall’attore è stato “Dark Crimes”, del 2016, mai uscito in Italia.

In seguito alla scomparsa della sua ultima compagna, avvenuta nel 2015 in circostanze poco chiare, Carrey ha attraversato un periodo di forte depressione e di crisi esistenziale. Anche per questo, i fan attendono con ansia il suo ritorno sui grandi schermi, soprattutto in un ruolo che mette in risalto la sua straordinaria capacità di calarsi in personaggi di fantasia.

La versatilità di Jim Carrey gli ha permesso di interpretare ruoli diversi, da quelli demenziali e comici di “Ace Ventura” o “Scemo e + Scemo” ai Golden Globe vinti come miglior attore protagonista per i ruoli in “The Truman Show” e “Man of the moon”.

Jim Carrey diventa Robotnik, il Dottor Eggman nemico di Sonic Fonte: Ansa

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti