Chi è Katherine Langford, protagonista di Tredici

Nota a tutti è la serie distribuita da Netflix, "Tredici - Thirteen reasons why": ecco chi è Katherine Langford, l'attrice che interpreta Hannah Baker

Pubblicato:

“Ciao sono Hannah, Hannah Baker. Mettiti comodo perché sto per raccontarti la storia della mia vita, più esattamente il motivo per cui è finita e se tu hai queste cassette è perché sei uno dei motivi”. Si tratta del leitmotiv che è ormai entrato nella testa dei fan di una delle serie più amate, ma allo stesso tempo controverse, distribuite dal colosso Netflix.

Stiamo parlando di “Tredici – Thirteen reasons why”: acclamata quanto discussa, la serie tv prodotta da Selena Gomez ha sollevato non poche contestazioni per le tematiche “forti” affrontate, prima fra tutte il bullismo.

Il successo di Tredici, è stata dettata anche dalle capacità attoriali di cui hanno dato prova gli interpreti. Protagonista indiscussa è Katherine Langford nel ruolo di Hannah Baker, una studentessa che negli episodi appare come voce narrante, oltre che attraverso i ricordi degli eventi vissuti dai suoi compagni di scuola.

Chi è Katherine Langford, protagonista di “Tredici”? Classe 1996, la giovanissima attrice australiana ha rivestito il suo primo ruolo di attrice proprio in questa serie. La sua formazione professionale ruota tra accademie di arte drammatica e di canto, ma è anche conosciuta in Australia, a livello nazionale, per il suo passato da ottima nuotatrice. Katherine rappresenta una giovane promessa nel mondo cinematografico: la sua carriera infatti è solo agli albori e non mancheranno occasioni in cui potrà dare ancora prova del suo talento.

Attualmente la Langford è al cinema nel film diretto da Greg Berlanti, “Tuo, Simon”. Nel lungometraggio, la giovane attrice interpreta il ruolo della migliore amica del protagonista e il contesto ricorda per certi versi quello di “Tredici”. Anche questo film affronta alcune problematiche tipiche dell’adolescenza: torna il bullismo, ma ci sono anche tematiche come l’omosessualità e la depressione dei teenagers.

Di recente Katherine ha ufficializzato il suo “addio” alla serie “Tredici” per la quale ha recitato anche nella seconda stagione, lanciata su Netflix il 18 maggio 2018. L’annuncio di una terza stagione è già arrivato, ma l’attrice fa sapere attraverso un post su Instagram che non vi prenderà parte.

Curiosa, è sicuramente la modalità con cui è avvenuto il provino via Skype per il ruolo di Hannah Baker: Katherine infatti non aveva ancora letto il libro da cui la serie trae ispirazione. In seguito, l’attrice non solo ha provveduto alla lettura del romanzo, ma ha lavorato anche con due esperti delle problematiche adolescenziali per rendere ancora più realistico il suo personaggio.

E se il suo è un passato da sportiva, verrebbe da chiedersi cosa ha portato Katherine Langford a intraprendere una carriera un po’ diversa. La risposta è in un concerto di Lady Gaga a cui l’attrice aveva assistito: ”è stata una specie di esperienza spirituale. Mi ha talmente impressionato la sua performance che quando sono tornata a casa ho deciso di imparare a suonare il pianoforte”.

katherine langford Fonte: instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti