Khaby Lame spodesta anche Chiara Ferragni: il record su Instagram

La rapidissima scalata al successo del 21enne di Chivasso che supera persino la Ferragni

23 Giugno 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Chiara Ferragni deve consegnare lo scettro di italiana più seguita su Instagram. All’influencer cade la corona, che va invece sulla testa di Khaby Lame. È lui la persona con più followers su Instagram al momento. Una partita che si gioca sul filo del rasoio, con 24,3 milioni di seguaci per lui, e 23,9 per lei.

E così l’imprenditrice digitale si è vista superare dal 21enne di Chivasso, che si è ormai affermato come la nuova stella nascente dei social per quanto riguarda il nostro Paese. Ma a fare davvero molta impressione è la rapidità con cui il giovane influencer ha raggiunto questo spaventoso traguardo: i suoi post su Instagram sono infatti solamente 114, mentre quelli della Ferragni quasi 15mila, e il suo primo post risale al marzo del 2020. Stiamo parlando di tempi record assoluti.

Il discorso è diverso su TikTok. Qui Khaby è addirittura terzo a livello mondiale, e la sua strada sembra tutta proiettata verso l’alto, cosa che lo rende un competitor di tutto rispetto e persino temibile anche per veri pezzi da 90, sempre in termini social, come Charli D’Amelio.

Ma qual è il segreto del grande successo di Khaby Lame? Innanzitutto i suoi contenuti sono creazioni video realizzate da lui stesso. Queste clip sono caratterizzate da elementi che riscuotono molto successo sulle piattaforme. Stiamo parlando della brevità e di una leggerezza divertente. Altro elemento da non trascurare, il fatto che Khaby ha sempre scelto di non parlare, ma di lasciare che a parlare fossero le immagini.

Il successo del nuovo re dei social è travolgente, ma ora bisognerà capire se e quanto durerà, e se anche lui come la Ferragni riuscirà a trasformare questa popolarità in una solida realtà lavorativa o rimarrà soltanto un fuoco di paglia destinato a spegnersi in tempi – anche loro – da record. Il tempo ci darà la risposta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti