Khaby Lame spodesta anche Chiara Ferragni: il record su Instagram

La rapidissima scalata al successo del 21enne di Chivasso che supera persino la Ferragni

Pubblicato:

Chiara Ferragni deve consegnare lo scettro di italiana più seguita su Instagram. All’influencer cade la corona, che va invece sulla testa di Khaby Lame. È lui la persona con più followers su Instagram al momento. Una partita che si gioca sul filo del rasoio, con 24,3 milioni di seguaci per lui, e 23,9 per lei.

E così l’imprenditrice digitale si è vista superare dal 21enne di Chivasso, che si è ormai affermato come la nuova stella nascente dei social per quanto riguarda il nostro Paese. Ma a fare davvero molta impressione è la rapidità con cui il giovane influencer ha raggiunto questo spaventoso traguardo: i suoi post su Instagram sono infatti solamente 114, mentre quelli della Ferragni quasi 15mila, e il suo primo post risale al marzo del 2020. Stiamo parlando di tempi record assoluti.

Il discorso è diverso su TikTok. Qui Khaby è addirittura terzo a livello mondiale, e la sua strada sembra tutta proiettata verso l’alto, cosa che lo rende un competitor di tutto rispetto e persino temibile anche per veri pezzi da 90, sempre in termini social, come Charli D’Amelio.

Ma qual è il segreto del grande successo di Khaby Lame? Innanzitutto i suoi contenuti sono creazioni video realizzate da lui stesso. Queste clip sono caratterizzate da elementi che riscuotono molto successo sulle piattaforme. Stiamo parlando della brevità e di una leggerezza divertente. Altro elemento da non trascurare, il fatto che Khaby ha sempre scelto di non parlare, ma di lasciare che a parlare fossero le immagini.

Il successo del nuovo re dei social è travolgente, ma ora bisognerà capire se e quanto durerà, e se anche lui come la Ferragni riuscirà a trasformare questa popolarità in una solida realtà lavorativa o rimarrà soltanto un fuoco di paglia destinato a spegnersi in tempi – anche loro – da record. Il tempo ci darà la risposta.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti