La seconda vita di Ginger, il gatto che ama la neve

Ginger è un gatto che vive in Russia e ha una vera passione per la neve ma la vita non sempre è stata generosa con lui. Oggi si gode la sua famiglia.

Pubblicato:

Si chiama Ginger e la sua storia ha conquistato l’attenzione degli utenti della rete in tutto il mondo. Questo gatto rosso che vive in Russia ha, infatti, alle spalle un passato che lo ha messo alla prova e la vita non sempre è stata generosa con lui. Tutt’altro. Randagio, viveva lungo le strade gelide del Paese cercando quel po’ di cibo che poteva trovare e riparandosi in rifugi di fortuna.

Ma come a volte fortunatamente succede, è arrivata la svolta grazie alla quale oggi Ginger ha una nuova famiglia e un tetto che lo tiene al caldo. A raccontare di questo vero e proprio salvataggio sono i nuovi proprietari, come si legge su LaZampa.it. “Lo abbiamo trovato vicino all’ingresso di casa nostra – spiegano – Sembrava un gatto domestico che non sapeva come sopravvivere fuori”.

La famiglia ha, dunque, cercato di avvicinarlo notando subito che non aveva la tendenza a scappare. Anzi, raccontano ancora, “rimaneva seduto in un posto anche per lunghi periodi”. La prima idea è stata quella di rintracciarne i proprietari, nella convinzione che Ginger fosse un felino domestico che si era semplicemente smarrito.

Ma gli annunci non hanno avuto alcun riscontro e il micio è stato accolto nella nuova casa facendo compagnia a Mr. Black. Subito i due animali hanno legato e non c’è stato alcun tipo di problema e Ginger si è subito adattato mantenendo la sua passione di gironzolare nei dintorni e in giardino.

La stessa famiglia che lo ha adottato spiega ancora che “ama stare in mezzo alla natura e penso che sappia godersi la vita perché sembra assaporare ogni momento”. Ma ora che vive in un’abitazione calda e accogliente, Ginger “preferisce restare a casa al calduccio, ma di tanto in tanto esce volentieri anche in inverno”. E ha una predilezione speciale per la neve nella quale ama rotolarsi inseguendone i fiocchi. Per poi tornare al calduccio di casa con la sua nuova famiglia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti